Un'Estate da RE

Grande musica alla Reggia di Caserta con Zucchero, Roberto Bolle, Plácido Domingo e altri grandi ospiti internazionali

18 Luglio 2023

Un'estate da re

Tipologia

Data di inizio 22/07/2023

Data di fine 03/08/2023

E' la spettacolare cornice della Reggia di Caserta a ospitare Un’Estate da RE, la kermesse giunta alla VIII edizione in programma dal 13 luglio al 3 agosto. Zucchero “Sugar” Fornaciari, Roberto Bolle e Plácido Domingo sono i principali protagonisti di un cartellone suddiviso in quattro straordinari appuntamenti nei cortili del Palazzo Reale e uno spettacolo speciale inaugurale, dedicato all’architetto Luigi Vanvitelli e a Franco Zeffirelli, in live streaming dall’incantevole Cappella Palatina.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Ascolta i nostri collegamenti e le nostre dirette radio.

Sabato 22 luglio alle 17,30 con l'intervista di Rosaria Renna a Roberto Bolle e dalle 20:00 alle 21:00 il racconto dell'evento con Rosaria Renna e Laura Ghislandi.

Lunedì 24 luglio alle 17,30 con l'intervista di Rosaria Renna a Zucchero e dalle 20:00 alle 21:00 il racconto dell'evento con Rosaria Renna e Maurizio DiMaggio. 

Martedì 25 luglio alle 17.30 con l'intervista di Rosaria Renna a Zucchero e dalle 20:00 alle 21:00 il racconto dell'evento con Rosaria Renna e Maurizio DiMaggio. 

Giovedì 3 Agosto con l'intervista di Filippo Firli a Placido Domingo e dalle 19:00 alle 20:00 il racconto dell'evento con Filippo Firli e Marco Porticelli.  

Si inizia il 13 luglio con uno spettacolo suggestivo e originale: "Vanvitelli all’opera", un’intervista al grande architetto interpretato da Mariano Rigillo, con Enzo Salomone nelle vesti di Franco Zeffirelli intervistatore. Il testo di Stefano Valanzuolo si avvale delle revisioni e scelte musicali di Eugenio Ottieri. In scena l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno diretta da Giuseppe Galiano e le voci soliste di Bruno De Simone (baritono), Angelo Giordano (sopranista), Lorenzo Martelli (tenore) e Marilena Ruta (soprano).  

Il 22 luglio la Grande Danza: il Gala Roberto Bolle and Friends arriva alla Reggia di Caserta riunendo sullo stesso palcoscenico i migliori protagonisti della danza internazionale.  

Doppio appuntamento, il 24 e il 25 luglio, con il World Wild Tour di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Nel doppio show alla Reggia di Caserta, Zucchero porterà i suoi più grandi successi.

Il 3 agosto performance di Plácido Domingo. Cantante e direttore d’orchestra, tenore e baritono, artista eclettico con oltre 150 ruoli cantati, che dirigerà anche l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno. Durante la serata, il gruppo italiano di fama mondiale Il Volo e la giovane soprano Daria Rybakc, uniranno le loro voci a quella di Plácido Domingo.

Scopri tutte le informazioni su www.unestatedare.it

Un’Estate da RE è stata voluta dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel 2016 per creare un evento che promuovesse allo stesso tempo i siti Unesco e la tradizione culturale musicale che in Campania vanta eccellenze internazionali. 

Per visitare oltre  80 musei e luoghi della cultura di Napoli e della Campania è possibile servirsi di Artecard, un pass interamente digitale che consente di accedere ai luoghi della cultura e a bordo dei mezzi di trasporto UnicoCampania  

Il pass dà diritto all’ingresso gratuito o ridotto a circa 80 luoghi della cultura inclusi tutti i principali musei, siti archeologici, castelli e dimore storiche, chiese e complessi monastici, parchi naturali e percorsi sotterranei. Tra questi: Museo Archeologico Nazionale, Parco Archeologico di Pompei, Museo Madre, Museo di Capodimonte, Parco archeologico di Ercolano, Certosa di Padula, Parco Archeologico di Paestum. In aggiunta, è possibile visitare in scontistica anche il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e alcuni tra i principali siti culturali irpini, come il Museo Abbaziale di Montevergine, il Museo Archeologico di Carife e il Museo Civico Archeologico Bisaccia.

Tutte le informazioni sul sito www.campaniartecard.it 

 

 

Milano Beauty Week 2025

News

Webradio

Tgcom24

Media: almeno 13 morti negli attacchi aerei a Gaza City

Canonizzazione Acutis e Frassati, attesi a Roma centinaia di migliaia di fedeli

L'esercito israeliano bombarda un grattacielo a Gaza City: "Era utilizzato da Hamas"

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su