BEKING Monaco

Prima edizione per l'appassionante gara ciclistica che vede protagonisti grandi campioni nella suggestiva cornice di Monaco. Per vivere il ciclismo come sport e come stile di vita attento all'ambiente

BEKING Monaco

Tipologia Altro

Data di inizio 28/11/2021

Data di fine 28/11/2021

2021-11-27 23:00:00 2021-11-28 22:59:00 UTC BEKING Monaco www.radiomontecarlo.net

Grandi campioni a raccolta per la prima edizione a Monaco di BEKING, il 28 novembre, per affrontarsi in una gara su un tracciato inedito, disegnato per l’occasione.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Monaco, sede di uno dei più suggestivi Gp di Formula 1 e del Monte-Carlo Rolex Masters, diventerà così per un giorno capitale mondiale del ciclismo. Protagonisti  i big del circuito World Tour, i campioni di altre discipline e gli ex atleti che vivono nel Principato. Si tratta dell’unico appuntamento per il ciclismo professionistico nel periodo di pausa tra la stagione appena conclusa e la nuova stagione.

 

Nell’arco della giornata tante iniziative d’intrattenimento e momenti educativi per i bambini, un punto d’incontro inedito fra il ciclismo come sport, ma anche come stile di vita. L’occasione per tutti di avvicinarsi ai grandi campioni dello sport, l’opportunità di pensare al ciclismo come lo strumento per migliorare il futuro della mobilità, con un occhio di riguardo al tema della sostenibilità.

Il Principato diventa così per un giorno la capitale del ciclismo internazionale, con sfide tra atleti professionisti e campioni di altri sport.

L'evento è benefico: i fondi raccolti saranno infatti donati alla  Fondazione Princesse Charlene di Monaco.

Tra i nomi dei campioni che si sfideranno, Matteo Trentin, ideatore di BEKING Monaco e campione europeo 2018, il tre volte campione del mondo Peter Sagan, Philippe Gilbert, campione del mondo 2012, Steven Kruijswijk, Jasper Stuyven vincitore dell’ultima Milano Sanremo, Tim Wellens, Michael Valgren e Thor Hushovd, campione del mondo  

Questa la lista dei campioni: Trentin, Sagan, Kruijswijk, Stuyven, Valgren, Wellens, Hushovd e Gilbert saranno alla partenza del Criterium insieme a Tadej Pogacar, vincitore del Tour de France 2020 e 2021, Davide Formolo e Oliviero Troia (UAE Team Emirates), Caleb Ewan (Lotto Soudal), Geraint Thomas, Salvatore Puccio, Luke Rowe, Eddy Dunbar, Dylan Van Baarle (Team Ineos), Elia Viviani, oro ai mondiali su pista 2021 (Cofidis), Chris Froome  vincitore di 4 Tour, un Giro e una Vuelta (Israel Start-Up Nation), Wout Poels, Sonny Colbrelli, vincitore della Roubaix 2021, Matej Mohoric (Bahrein), Primoz Roglic, vincitore di 3 Vuelta d’Espana (Lotto Jumbo), Nico Roche e Soren Kreg Andersen (DSM), Michael Matthews, Robert Stannard e Andrej Zeits (Bike Exchange), Samuele Battistella, Jacob Fuglsang, Hugo Houle e Alexander Vlasov (Astana), Matteo Moschetti (Trek Segafredo), Fausto Masnada e Sam Bennett (Quick Step), Victor Langellotti (Burgos BH), Diego Rosa (Arkea), Nicolò Bonifazio (Total Energy), Davide Rebellin (Work Service), Antoine Berlin (Global Six Challenge) e Danny Van Poppel (Intermarché – Wanty Gobert). Quattro le atlete coinvolte: Lizzie Deignan, vincitrice della prima Roubaix femminile, Elena Cecchini, Urska Zigaret, Tiffany Cronwell. 

I ciclisti saranno inoltre protagonisti di una Pro/Am benefica insieme ad atleti ed ex atleti come Mario Cipollini, Thor Hushovd, Valtteri Bottas, Arthur Leclerc, Brendon Hartley, Michael Doohan, Jack Doohan, Pierre Frolla, Jerome Fernandez, Veronica Larsson, Gustav Larsson, Francesco Castellacci, David Tanner, Oscar Gatto e Mickael Carlier.

Visitando il sito www.bekingevents.com sarà possibile, per tutti, iscriversi alla Pro/Am per avere la possibilità di correre insieme ai propri beniamini. Ogni squadra sarà infatti composta da due ciclisti professionisti, 1 ambassador e due amatori. 

"Sono davvero contento". ha dichiarato Philippe Gilbert "perché siamo riusciti ad organizzare nel Principato un evento che darà l’opportunità di dimostrare come sia possibile utilizzare la bicicletta in una città molto trafficata come Monaco e sottolineando al tempo stesso l’aspetto positivo del ciclismo, ovvero quello di uno stile di vita che consente di fare attività fisica e ridurre il numero di auto in circolazione, una sfida che sta coinvolgendo diverse grandi città nel mondo.  Grazie a Beking potremo anche dimostrare quanto il ciclismo sia funzionale alla scoperta di un territorio come la Costa Azzurra, il nostro sport è per me uno dei più belli perché consente di allenarti in qualsiasi paese del mondo, in qualsiasi direzione; è questa la libertà del ciclismo" .

Maggiori informazioni sul sito www.bekingevents.com

(In foto, da sinistra a destra: Hushovd, Valgren, Gilbert, Kruijsvijk, Sagan, Trentin, Wellens, Stuyven)

 

Marie Claire Bistrot

News

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Tgcom24

Nato: "La Cina sta espandendo rapidamente arsenale nucleare"

Covid, decreto su Super Green pass pubblicato in Gazzetta

Messico, autobus di pellegrini si schianta su edificio: 19 morti

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su