Palermo- Monte Carlo: la XVI edizione dell'affascinante regata d'altura

Partenza sabato 21 agosto dal golfo di Mondello per una full immersion di vela senza paragoni

Palermo- Monte Carlo: la XVI edizione dell'affascinante regata d'altura

Tipologia Altro

Data di inizio 21/08/2021

Data di fine 26/08/2021

Appuntamento sabato 21 agosto nel golfo di Mondello, in provincia di Palermo, quando alle 12 partirà l'affascinante regata d'altura Palermo - Monte Carlo, Tappa del Campionato Italiano Offshore della Federazione Italiana Vela e dell’IMA Mediterranean Maxi Offshore Challenge, giunta alla sua XVI edizione e organizzata dal Circolo della Vela Sicilia, con la collaborazione dello Yacht Club de Monaco e dello Yacht Club Costa Smeralda.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Agonismo, bellezza leggendaria del mare e meravigliose imbarcazioni: un mix di suggestivo splendore per una regata che, come ha dichiarato Agostino Randazzo, Presidente del Circolo della Vela Sicilia (appena rientrato dalla Nuova Zelanda dove ha vissuto in prima persona l’entusiasmante vittoria di Luna Rossa Prada Pirelli nella Prada Cup) «con la sua magnifica rotta in pieno agosto è una full immersion di vela che non ha paragoni».

La Palermo - Monte Carlo si sviluppa lungo una rotta di circa 500 miglia che prevede il passaggio obbligatorio alle Bocche di Bonifacio, prima di scegliere se lasciarsi la Corsica a destra o a sinistra nella risalita verso l’arrivo fissato davanti al Principato di Monaco.

Tra gli armatori che hanno già confermato l’iscrizione spiccano  Guido e Adalberto Miani, che porteranno in regata l’imponente 100’ (30 metri di lunghezza) Arca SGR del Fast and Furio Sailing Team, con skipper Furio Benussi. Guido Miani vanta tre vittorie alla Palermo-Monte Carlo (una in reale e due in compensato) alla quale parteciperà su un veloce e competitivo Maxi Yacht che si è aggiudicato ben tre edizioni della Barcolana di Trieste.

«Accogliamo con entusiasmo l’iscrizione di Adalberto e Guido Miani, amici veri della regata e del Circolo della Vela Sicilia, nonché rappresentanti dello Yacht Club de Monaco», ha dichiarato Agostino Randazzo  «Poterli annoverare tra i partecipanti è davvero una bella notizia. Ed è senza dubbio anche uno stimolo per gli altri armatori che in queste settimane stanno pianificando il ritorno alle regate: li aspettiamo a Palermo, a metà agosto, per vivere assieme un’edizione della Palermo-Montecarlo che tutti noi appassionati di vela d’altura attendiamo con entusiasmo».

 

Le iscrizioni alla Palermo-Monte Carlo  continuano a pervenire quotidianamente alla segreteria del CVS, impegnata a organizzare, nel pieno rispetto della sicurezza e dei protocolli attuali, un grande  evento di alto livello, come nella tradizione del club palermitano. In palio, oltre ai premi di classe, il Trofeo Angelo Randazzo per la vittoria overall nel Gruppo più numeroso tra ORC e IRC, e il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita per il primo scafo sul traguardo in tempo reale (con record da battere fissato da Esimit Europa 2 con il tempo di 47 ore, 46 minuti e 48 secondi).

Le iscrizioni si effettuano direttamente sul sito dell’evento www.palermo-montecarlo.it 

 

Pino Daniele Alive, La Mostra

News

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Tgcom24

Puigdemont: "Continuerò a viaggiare, lunedì torno in Belgio"

Landini: "Se il governo non ci risponde siamo pronti a mobilitarci"

Superenalotto, la combinazione vincente: 11, 19, 61, 62, 75, 76

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su