Time in Jazz 2021

Appuntamento dal 7 al 16 agosto in Sardegna per la  la trentaquattresima edizione di Time in Jazz, il festival ideato e diretto da Paolo Fresu

29 Giugno 2021

Time in Jazz 2021

Tipologia

Data di inizio 07/08/2021

Data di fine 16/08/2021

Appuntamento dal 7 al 16 agosto a Berchidda (Ss) e in altri centri e località del nord Sardegna per la  la trentaquattresima edizione di Time in Jazz, il festival ideato e diretto da Paolo Fresu.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale del festival

Da lunedì 19 luglio al via sul circuito Vivaticket, a mezzogiorno, la prevendita dei biglietti per i concerti con ingresso a pagamento e le prenotazioni online per i concerti gratuiti. Si potrà accedere all'area concerti solo con i biglietti e gli abbonamenti digitali, scaricabili su smartphone e da esibire all'ingresso. Al via, sempre su Vivaticket, anche le prenotazioni obbligatorie per tutti i concerti a ingresso gratuito. Anche in questo caso, i posti saranno limitati e si potrà accedere solo esibendo all'ingresso la prenotazione su smartphone o supporto cartaceo accompagnata da un documento di identità. 

Come sempre, ricco e affascinante il cartellone delle proposte.

Ad aprire i concerti sul “palco centrale” del festival, l'11 agosto, è Paolo Fresu con "Heroes", il suo tributo a David Bowie. Fresu suona con la cantante Petra Magoni, Gianluca Petrella al trombone e all'elettronica, Francesco Diodati alla chitarra, Francesco Ponticelli al basso e Christian Meyer alla batteria. 

Giovedì 12 è la volta del trombettista Avishai Cohen e del suo gruppo elettrico Big Vicious; venerdì 13 Gianluca Petrella è in scena con la sua Cosmic Renaissance (Mirco Rubegni alla tromba, Francesco Ponticelli al basso, Federico Scettri alla batteria e Simone Padovani alle percussioni); sabato 14 si esibisce Fabio Concato, accompagnato dal trio del pianista Paolo Di Sabatino, con Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria.

Domenica 15 gran finale in Piazza del Popolo per la tradizionale festa di Ferragosto con una produzione originale di Time in Jazz: in scena Nanni Gaias col suo quartetto (Jim Solinas all'Hammond, piano e synth, Giuseppe Spanu alla chitarra, Pier Piras al basso) e con la partecipazione del duo blues Don Leone e del chitarrista tuareg Bombino.


 
Torna anche il 9 agosto un evento immancabile di Time in Jazz: il concerto con cui il festival fa visita a L'Agnata, la tenuta nei pressi di Tempio Pausania che fu la dimora in Sardegna di Fabrizio De André: protagonista il duo Musica Nuda (la cantante Petra Magoni e il contrabbassista Ferruccio Spinetti).  


 
Nel rispetto delle misure anti-Covid, si potrà accedere ai concerti solo con biglietto o abbonamento digitali; i concerti per i quali è previsto l'ingresso gratuito saranno a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria. Tutte le persone che accederanno al Festival dovranno essere in possesso del Green Pass.

 
Per informazioni www.timeinjazz.it  

 

Charlie Parker 70: cinque stelle del jazz italiano rendono omaggio a Charlie Parker

News

Webradio

Tgcom24

Udine, precipitano per decine di metri: due morti durante un'escursione

F.1 Abu Dhabi: Verstappen vince davanti a Piastri, 3. Norris (campione del mondo)

Merz vede Netanyahu: "Pace possibile, attuare fase 2 del piano Trump"

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su