Time in Jazz 2021

Appuntamento dal 7 al 16 agosto in Sardegna per la  la trentaquattresima edizione di Time in Jazz, il festival ideato e diretto da Paolo Fresu

Time in Jazz 2021

Tipologia Musica

Data di inizio 07/08/2021

Data di fine 16/08/2021

2021-08-07 19:00:00 2021-08-16 21:59:00 UTC Time in Jazz 2021 www.radiomontecarlo.net

Appuntamento dal 7 al 16 agosto a Berchidda (Ss) e in altri centri e località del nord Sardegna per la  la trentaquattresima edizione di Time in Jazz, il festival ideato e diretto da Paolo Fresu.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale del festival

Da lunedì 19 luglio al via sul circuito Vivaticket, a mezzogiorno, la prevendita dei biglietti per i concerti con ingresso a pagamento e le prenotazioni online per i concerti gratuiti. Si potrà accedere all'area concerti solo con i biglietti e gli abbonamenti digitali, scaricabili su smartphone e da esibire all'ingresso. Al via, sempre su Vivaticket, anche le prenotazioni obbligatorie per tutti i concerti a ingresso gratuito. Anche in questo caso, i posti saranno limitati e si potrà accedere solo esibendo all'ingresso la prenotazione su smartphone o supporto cartaceo accompagnata da un documento di identità. 

Come sempre, ricco e affascinante il cartellone delle proposte.

Ad aprire i concerti sul “palco centrale” del festival, l'11 agosto, è Paolo Fresu con "Heroes", il suo tributo a David Bowie. Fresu suona con la cantante Petra Magoni, Gianluca Petrella al trombone e all'elettronica, Francesco Diodati alla chitarra, Francesco Ponticelli al basso e Christian Meyer alla batteria. 

Giovedì 12 è la volta del trombettista Avishai Cohen e del suo gruppo elettrico Big Vicious; venerdì 13 Gianluca Petrella è in scena con la sua Cosmic Renaissance (Mirco Rubegni alla tromba, Francesco Ponticelli al basso, Federico Scettri alla batteria e Simone Padovani alle percussioni); sabato 14 si esibisce Fabio Concato, accompagnato dal trio del pianista Paolo Di Sabatino, con Marco Siniscalco al basso e Glauco Di Sabatino alla batteria.

Domenica 15 gran finale in Piazza del Popolo per la tradizionale festa di Ferragosto con una produzione originale di Time in Jazz: in scena Nanni Gaias col suo quartetto (Jim Solinas all'Hammond, piano e synth, Giuseppe Spanu alla chitarra, Pier Piras al basso) e con la partecipazione del duo blues Don Leone e del chitarrista tuareg Bombino.


 
Torna anche il 9 agosto un evento immancabile di Time in Jazz: il concerto con cui il festival fa visita a L'Agnata, la tenuta nei pressi di Tempio Pausania che fu la dimora in Sardegna di Fabrizio De André: protagonista il duo Musica Nuda (la cantante Petra Magoni e il contrabbassista Ferruccio Spinetti).  


 
Nel rispetto delle misure anti-Covid, si potrà accedere ai concerti solo con biglietto o abbonamento digitali; i concerti per i quali è previsto l'ingresso gratuito saranno a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria. Tutte le persone che accederanno al Festival dovranno essere in possesso del Green Pass.

 
Per informazioni www.timeinjazz.it  

 

tori

News

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Tgcom24

Covid, balzo casi per variante Delta: Usa mantengono restrizioni viaggi

Liliana Segre: "Follia paragonare i vaccini alla Shoah"

Ex Ilva, reintegrato lavoratore licenziato per post su fiction con Ferilli

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su