Jack Savoretti: One Night in Portofino

Venerdì 4 settembre l'incantevole piazzetta di Portofino ospita un eccezionale concerto di Jack Savoretti

Jack Savoretti: One Night in Portofino

Tipologia Musica

Data di inizio 04/09/2020

Data di fine 04/09/2020

E' un appuntamento unico: venerdì 4 settembre l'incantevole piazzetta di Portofino, tra i luoghi simbolo della Liguria e del turismo nel mediterraneo, ospita il live di Jack Savoretti.

Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Intitolato "One Night In Portofino", si tratta di un concerto intimo ed esclusivo, durante il quale Jack Savoretti eseguirà tutti i suoi più grandi successi su un palco a sfioro sul mare. I locali affacciati sul golfo di Portofino hanno messo a disposizione le proprie sedute a favore di palco.

Jack Savoretti è stato fortemente colpito da quanto è accaduto in Italia durante gli oltre 4 mesi di convivenza con il Coronavirus, tanto da comporre e pubblicare la sua prima canzone in italiano, "Andrà tutto bene", scritta insieme ai fan su Instagram, con l’intenzione di donare il ricavato a favore dell'Ospedale Policlinico San Martino di Genova. E anche parte del ricavato del live sarà donato all’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, per il progetto #GenovaPerSanMartino. Il live-evento di Jack Savoretti è anche un omaggio al luogo dove l'artista è cresciuto e in cui ha vissuto la sua infanzia.

Il concerto – presentato da Tamara Donà, talent di Radio Monte Carlo - è introdotto da un dj set del music designer Marco Fullone.

«Portofino è un luogo magico, la mia famiglia ha un rapporto duraturo con questo paese, con chi ci vive e lavora», ha dichiarato Jack Savoretti. «Io stesso sono stato battezzato nella Chiesa di San Martino e per lunghi anni ho trascorso intere estati giocando sui moli, guidando gozzi e facendo il bagno nelle calette che si nascondono in angoli da sogno. La mia musica è stata fortemente condizionata da questi posti dunque ho sentito la necessità di rendermi utile, dando vita a questo progetto, ricavando forza dall’incredibile sostegno di tutti i soggetti che ho deciso di coinvolgere. Così è nato ‘One Night in Portofino’, un omaggio a un luogo magico, autentica risorsa di un territorio che ha sempre reagito con incredibile forza ad eventi avversi. Forza che anche il San Martino ha mostrato per difendersi con successo dalla minaccia rappresentata dal Covid, una struttura con il quale ho mantenuto un contatto diretto e a cui abbiamo deciso di devolvere gran parte del ricavato del live».

La gestione della prenotazione dei posti all’interno degli esercizi di Portofino sarà effettuata attraverso la mail jsportofino2020@gmail.com, a cura del fan club di Jack Savoretti

Banksy: a visual protest

News

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Tgcom24

Usa, Trump: "Consegna del vaccino anti-Covid inizia la settimana prossima"

Maradona sepolto vicino ai genitori, scontri fuori dal cimitero

Spagna, arrestate due persone per finanziamento all'Isis

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su