Ci ha abituati bene, forse troppo. Le emozioni e la passione sono una costante nella carriera e nelle opere musicali di Eric Clapton, che con il nuovo album “Happy Xmas” ci consegna un Natale davvero unico. A svelarci qualche curioso dettaglio e retroscena dell’opera – dalla genesi ai contenuti – ci ha pensato personalmente l’artista in un video.
La voce di un grande della musica si unisce a quella di numerosi altri artisti che hanno interpretato i classici festivi: da Ella Fitzgerald a Frank Sinatra, da Bing Crosby a Anthony Hamilton.
E proprio l’incontro e ispirazione con altri musicisti sono gli ingredienti che hanno dato forma all’album. Compresa la veste grafica, realizzata da Clapton di propria mano: una scintilla scaturita dall’opera di un altro “grande” come Bob Dylan, che aveva creato personalmente la copertina di “Music from Big Pink”.

