Bisogna restare a casa, per contenere il contagio da Coronavirus e rispettare le indicazioni del Governo. Si esce solo per fare la spesa o andare in farmacia. E tutti gli altri acquisti? Be’, per quelli si ricorre all’on line. Ma cosa comprano in questi giorni gli italiani? A dare una risposta è stata la piattaforma eBay.
Stare in casa non equivale a sciatteria: crescono infatti del 62% gli acquisti di prodotti di Bellezza e Salute. Gli incrementi sono stati fra il 20% e il 30% per Cura dei capelli (+20%), Cura del corpo (+25%), Depilazione e rasatura (+30%) e Manicure e pedicure (+31%). Quindi, ci teniamo a mostrarci al meglio.
In armonia con questi dati, crescono anche gli acquisti legati al Benessere Psicofisico: integratori alimentari (+59%), rimedi naturali e alternativi (+23%), attrezzi per Palestra, fitness, corsa e yoga (+15%).
Ma… ci sono anche i golosi: spopolano le Macchine da caffè (+39%), per chi non può fare a meno dell’espresso come al bar.
Naturalmente, la pulizia è fondamentale: i prodotti della categoria Pulizia e Bucato sono cresciuti del 14%. Chi ha un giardino, ha deciso di proteggere con grinta le proprie piantine: gli acquisti di Fitosanitari e pesticidi sono aumentati dell’81%.
Infine, salgono le richieste legate al benessere della coppia, tra capi intimi e da notte per lui (+23%) e per lei (+13%). Voglia di coccole romantiche o prevale l’opzione di stare in pigiama tutto il giorno?
(Photo by Maarten van den Heuvel on Unsplash)
