Quasi 40 anni dopo il primo film, Baby Houseman è pronta a uscire di nuovo dall’angolo. Sta per arrivare infatti il sequel di Dirty Dancing, uno dei film più iconici degli anni 80, e con lui Jennifer Grey, che rivestirà nuovamente i panni della protagonista.
Ora 65enne, l’attrice non vede l’ora di tornare sul set. “Il ruolo di Baby ha occupato un posto molto profondo e significativo nel mio cuore, così come in quello di tantissimi fan nel corso degli anni”, ha spiegato lei. “Mi sono chiesta a lungo dove avremmo potuto trovare Baby anni dopo e come sarebbe stata la sua vita. Sono entusiasta di dire che l’attesa finirà presto”.
Grey è anche produttrice esecutiva del progetto, insieme a Nina Jacobson e Brad Simpson, conosciuti soprattutto per Hunger Games. “Poter lavorare con Jennifer Grey e la Lionsgate al sequel di Dirty Dancing è una vera gioia per noi”, ha rivelato Jacobson, grande fan del film originale. “Ci sentiamo davvero fortunati ad essere stati invitati di nuovo al Kellerman’s Mountain House (il resort dove è ambientato il primo capitolo) per un altro ballo”. La sceneggiatura è stata affidata invece a Kim Rosenstock (Dying for Sex). La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.
Certo sarà difficile sostituire Patrick Swayze, morto nel 2009 all’età di 57 anni per un tumore al pancreas. Ne è ben consapevole Grey: già quando venne annunciato il film, nel 2020, l’attrice aveva dichiarato che la pellicola non avrebbe cercato di ricreare la magia che c’era con il collega: “Tutto quello che posso dire è che non c’è nessuno che possa sostituire chi è già passato: non si cerca mai di ripetere qualcosa di magico. Si punta semplicemente a qualcosa di diverso”.
(foto Getty Images)
