Site icon

Bjork presenta il nuovo brano Nerve Bloom

L'artista lo ha fatto ascoltare all'inaugurazione della mostra Echolalia a Reykjavík

#image_title

Bjork ha fatto ascoltare in anteprima un suo nuovo brano, destinato a fare dell’album in uscita nel 2027.

La canzone si intitola “Nerve bloom” ed è stata presentata alla Galleria Nazionale d’Islanda a Reykjavík durante  l’inaugurazione della mostra Echolalia.

In mostra tre installazioni audiovisive di Bjork. Proprio l’ultima era dedicata al nuovo album. La mostra è nata in collaborazione con la pittrice Natalia Kleszczewska e la graphic designer Natalie Liu .

Bjork ha dichiarato: “Il mio ruolo è stato quello di direttrice creativa, richiamando la tradizione cantautorale, dove elementi emotivamente precisi si sviluppano all’interno della struttura di una canzone. Ho guidato la scelta delle palette di colori, delle texture e degli ambienti in cui si sviluppa la musica. Per rendere tutto ciò possibile, durante il processo, Natalia ha spesso dovuto dipingere forme e dimensioni diverse, texture e strati di colore differenti. Natalie ha poi sviluppato gli elementi visivi, progettando e supervisionando gli effetti CGI e trovando il modo di integrare organicamente il digitale con il mondo di Natalia, includendo la mia drammaturgia e la mia direzione creativa”.

(foto Getty Images)

Exit mobile version