Marco d’Amore cita Amelio: “Le porte aperte di Venezia fanno ben sperare per il futuro…”

Ascolta l’intervista a Marco d’Amore al Lido per l’incontro con Luca Nemolato e per il red carpet di Padrenostro.

Marco d’Amore cita Amelio: “Le porte aperte di Venezia fanno ben sperare per il futuro…”

A Venezia Rosaria Renna ha incontro anche Marco d’Amore venuto al Lido per un incontro con Luca Nemolato, un giovane talento italiano che si è fatto strada nel grande cinema. Il concept artist è partito da Scampia ed è arrivato a Los Angeles, collaborando tra gli altri con il mago degli effetti speciali Shane Mahan per creare l’umanoide anfibio protagonista di “The Shape of Water” di Guillermo Del Toro.

D’amore - conosciuto da tutti come Ciro Di Marzio, lo spietato killer protagonista della famosa serie Tv Gomorra - è stato anche sul red carpet del primo film italiano in gara di cui vi abbiamo parlato in questi giorni. Gli abbiamo chiesto che aria si respira in questa specialissima edizione della Mostra del Cinema di Venezia...

“Si respira un’aria di grande volontà… perché purtroppo il nostro mondo è stato messo in una periferia di necessità che sta troppo distante dal centro. Essere sul tappeto rosso di PadreNostro, un film fatto da tantissimi amici… che è la presentazione di Claudio Noce che ne è il regista… che è l’ennesima affermazione di Pierfrancesco Favino… mi è sembrato doveroso per testimoniare la mia gratitudine, da spettatore”

Grande soddisfazione e orgoglio anche da parte di d’Amore per questa specialissima edizione della rassegna cinematografica, primo importante Festival in presenza. Un primato italiano che sarà di stimolo per tutto il mondo.

“Il nostro Paese seppur nelle difficoltà ha sempre dato dimostrazione di grande talento. E quando è riuscita a sostenere i propri i talenti l’Italia si è sempre fatta volano di temi, di capacità che sono state poi riconosciute… Era ancora più difficile farlo oggi… Faccio una citazione da Amelio, da un suo film meraviglioso: LE PORTE APERTE DI VENEZIA FANNO BEN SPERARE PER IL FUTURO…

E tra le novità di questa edizione anche l’arrivo sul red carpet a “emissioni zero” di tutti protagonisti della manifestazione.

Auto Ufficiale dell’evento, Lexus accompagna attori, registi e volti noti del cinema fino al red carpet. Lo fa con 36 vetture: la LC Convertible e le nuove vetture elettriche UX 300e, cui si affiancano la gamma completa di SUV, la berlina di lusso ES e la coupé LC, tutte dotate di tecnologia Full Hybrid Electric Lexus.

Continuate a seguire il nostro racconto della Mostra di Venezia edizione 77 on air tutte le mattine in DUE COME NOI e on line!

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su