“Il film parla d’amore, di legami, di dolore ma anche della necessità della verità e del non accettare compromessi quando si tratta di relazioni umane…” Linda Caridi racconta “Lacci” di Daniele Luchetti

“Il film parla d’amore, di legami, di dolore ma anche della necessità della verità e del non accettare compromessi quando si tratta di relazioni umane…”  Linda Caridi racconta “Lacci” di Daniele Luchetti

Linda Caridi era stata premiata due anni fa nella quarta edizione del NuovoImaie Talent Award, come migliore attrice emergente italiani tra i film presentati alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia.

Linda torna quest’anno per il suo primo red carpet per la presentazione di “Lacci” film fuori concorso che ha aperto la Mostra.

Il film diretto da Daniele Luchetti è tratto dal romanzo di Domenico Starnone.

La storia si svolge a Napoli negli anni Ottanta. Dopo una festa di carnevale una coppia torna a casa, fa il bagno ai figli, vede un documentario alla tv mangiando dei panini. Dopo aver letto Gianni Rodari ai figli già a letto, il padre torna in cucina alla moglie confessa: "Sono stato con un'altra".

Linda Caridi, che Rosaria ha intervistato a piedi nudi sull’erba, nel film è "l’altra", l’amante del protagonista, Luigi Lo Cascio.

Il film esce nella sale il 1° ottobre e Linda ci ha dato buonissime ragioni per andarlo a vedere:

“È una storia normale, raccontata in una maniera però invisibilmente insolita. Ci sono dei momenti in cui lo spettatore è concentrato su un solo elemento del linguaggio espressivo alla volta… il suono, il silenzio, l’immagine. È una scelta stilistica di Daniele che fa un patto con il pubblico e fa affidamento all’intelligenza del pubblico nel completare i vuoti di narrazione di questa storia. Parla d’amore, di legami, di dolore ma anche della necessità della verità e del non accettare compromessi quando si tratta di relazioni umane…”

Continuate a seguire il nostro racconto della Mostra di Venezia edizione 77 con Lexus on air tutte le mattine in DUE COME NOI e on line!

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su