Site icon

Amy Winehouse: guarda il video e le foto di quando a 20 anni si esibì a Catania

Amy eseguì  "Stronger Than Me", canzone tratta dall'album "Frank"

Amy Winehouse - Stronger Than Me - FESTIVALBAR - 29-06-04

Durante la sua folgorante, ma purtroppo breve carriera, Amy Winehouse si era esibita appena ventenne a Catania, durante il Festivalbar.

Accadde il 18 luglio 2004. Amy salù sul palco allestito in piazza Duomo,  presentata da Irene Grandi e Marco Maccarini ed eseguì  “Stronger Than Me”, canzone tratta dall’album “Frank”.

Amy era ancora pressoché sconosciuta e il pubblico era in piazza soprattutto per assistere ai live di Zucchero, Raf, Tiziano Ferro, Articolo 31, Le Vibrazioni, Paola & Chiara.

A realizzare gli scatti di Amy fu il fotografo Santo Nicolosi, che era anche dietro le quinte e ha ricordato così quei momenti: “Si presentò per la prima volta una talentuosa e ancora non conosciuta ragazza Amy Winehouse, diventata dopo un mito, anche per la sua prematura scomparsa. Io ero lì e gli feci pochi scatti, purtroppo. L’ebbi vicina dietro le quinte, timida, con un sorriso grande. Quella sera c’erano tanti artisti importanti. Amy Winehouse sembrava quasi una di quelle artiste chiamate per completare la serata… Sono diventato fan, ho tutti i dischi, tutti i vinili, qualsiasi cosa uscita di Amy. Quando sono stato a Londra sono andato davanti casa sua a lasciare dei fiori”.

Exit mobile version