Site icon

Achille Lauro co-conduttore del Festival di Sanremo

L'artista è atteso per la seconda serata della kermesse

#image_title

Achille Lauro sarà protagonista anche quest’anno del Festival di Sanremo. Non come cantante però: affiancherà Carlo Conti alla conduzione della seconda serata della kermesse, quella in programma il 25 febbraio. Ad annunciarlo è stato lo stesso presentatore e direttore artistico.

Per Lauro sarà il settimo anno sul palco dell’Ariston. Il suo debutto è datato 2019, quando si fece conoscere al grande pubblico con Rolls Royce. Negli anni successivi ha consolidato il suo status artistico con Me ne frego e Domenica, fino ad arrivare allo scorso, quando nonostante il successo della ballad Incoscienti giovani, è finito fuori dal podio. In mezzo, le presenze nel 2021 in qualità di super ospite fisso e nel 2023 come ospite speciale. In questi sette anni, Lauro è stato capace di costruire un percorso unico che gli è valso 40 dischi di platino e 12 dischi d’oro.

“Tornare a Sanremo è sempre una grande emozione”, ha commentato Lauro sul suo ritorno al Festival. “Con Carlo abbiamo fatto uno splendido Festival l’anno scorso, con Incoscienti giovani. Non potevo chiedere di meglio”. Bisogna aspettarsi qualche esibizione canora? “Comanda Carlo. Io sono solamente un umile co-conduttore in questo caso”. “Vedremo se c’è tempo”, ha replicato il direttore artistico. Conoscendo le dinamiche Festival, una performance live di Lauro è fortemente probabile.

Riguardo alla preparazione per il ruolo di co-conduttore, Lauro si è detto “molto tranquillo”. D’altronde non sarà da solo: accanto a lui, oltre ovviamente a Conti, ci sarà Laura Pausini, sul palco durante tutte le cinque  serate.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version