Melanie Estella

Melanie Estella

Melanie Estella è un’artista di origini italo-olandesi. Dopo un'infanzia segnata da numerose influenze musicali (i genitori hanno un negozio di dischi e Melanie, appassionata di ogni stile sonoro, dai Led Zeppelin a Rachmaninov, prende lezioni di pianoforte), a 16 anni esordisce come cantante solista in una cover band funky-acid jazz.

Nel 1998, oltre a cantare con dei gruppi live, Melanie inizia ad esibirsi come vocalist, lavorando nei club più rinomati d'Italia e sviluppando le sue doti che la rendono sempre più apprezzata grazie alla sua capacità di improvvisazione.
Il suo è uno stile internazionale: canta e parla in inglese e supporta guest dj internazionali come Axwell (Swedish House Mafia). E' apprezzata da dj come Bob Sinclar, scrive e incide canzoni/produzioni dance e pop e si è fatta conoscere anche all’estero come guest singer, con uno show in cui canta i suoi brani. 
La sua formazione eclettica le consente di spaziare tra soul, R&B, rock, pop, alternative rock, chill out. E' anche dj e presentatrice. La sua selezione musicale raffinata spazia dai classici, alla lounge, downtempo, deep house e house.

Melanie si è esibita nei più celebri club internazionali, dal Soho Rooms di Mosca al White di Beirut, da Phi Beach a Baja Sardinia, al Jimmy’z (Monte Carlo) e continua a lavorare a molti nuovi progetti dance e pop in collaborazione con diversi dj e produttori, in qualità di cantante, autrice dei testi e delle melodie.

Now on air