Ecco la splendida isola greca che ti paga per vivere nel suo borgo

Anticitera è un piccolo eden: profuma di rosmarino ed elicriso, ha bellissime spiagge e... cerca abitanti. Offre in cambio casa, terra e 500 euro al mese. E no, non è uno scherzo!

Anticitera è un'isola greca di rara bellezza. Si trova nelle Ionie, a due ore di traghetto da Creta ed è immersa nella pace e nella bellezza. Verde e rigogliosa, è ricca di spiagge e calette, natura incontaminata, profumi e casette bianche.

Pochi però la conoscono e persino i suoi abitanti l'hanno abbandonata. Nel borgo principale, Potamos, sono rimasti solo quaranta abitanti. Ecco perché è stata lanciata un'incredibile campagna: si cercano nuovi abitanti. Per loro, sono a disposizione una casa, un terreno e 500 euro al mese per i primi tre anni. L'idea è stata della chiesa ortodossa greca, che valuta anche le proposte: finora a essere state accettate sono state quattro famiglie di Atene.

La procedura "d'accoglienza" è piuttosto lunga e i greci sono favoriti. Ma l'isola è tanto bella che val la pena tentare. Infatti, oltre alle bellezze naturali, Anticitera vanta un bellissimo castello che domina la baia di Xeropotamos, antichi mulini alimentati a vento o acqua e persino l'antenato del computer, il celebre Meccanismo di Antichitera. Per non parlare delle spiagge incantate di Xiropotamos e Kamarilla, tra acque smeraldo e sabbia color oro.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su