Alla scoperta del segreto delle Terme di Caracalla

Un percorso di rara magia, tra suggestioni musicali e incredibili video-installazioni, per scoprire le Terme di Caracalla più nascoste e misteriose

Ci sono video-arte, musica e splendide, antiche opere del passato: chi vuole conoscere una Roma segreta e incantata può visitare la mostra che si svolge (dal 18 giugno al 29 settembre) nei sotterranei delle Terme di Caracalla. Intitolata "Il segreto del tempo" di Fabrizio Plessi e organizzata dalla Soprintendenza Speciale di Roma, permette di scoprire uno dei più misteriosi tesori di Roma.

Ben duecento metri di sotterranei, finora mai aperti ai visitatori, con 12 video installazioni dedicate alla storia delle Terme, alla figura e alla personalità di Caracalla, all'acqua e al fuoco, elementi principali del funzionamento della struttura. E' possibile ammirare l'alto livello tecnologico raggiunto dai romani, scoprire i forni, le caldaie, i magazzini delle più sontuose terme di età imperiale. Ad accompagnare questo viaggio segreto, le musiche di Michael Nyman.

(Foto Getty Images)

  

 

 

Now on air