St Patrick's Day: anche le città italiane in verde per celebrare il giorno di San Patrizio

Il 17 marzo si festeggia San Patrizio, patrono dell’isola d’Irlanda. Le celebrazioni coinvolgono il mondo intero, grazie alle tante comunità irlandesi (si tratta di più di 70 milioni di persone) residenti all'estero . E anche quest'anno per ricordare il St. Patrick's Day numerosi monumenti di svariate città internazionali si tingono di verde per il Global Greening, iniziativa lanciata dall'ente del Turismo Irlandese.

Tra le località coinvolte, le Cascate Vittoria, il Burj al Arab, la statua del Cristo Redentore, la London Eye, l’Opera House di Sydney, le mura di York, il castello di Beaulieu sulle rive della Loira.

In Italia hanno aderito all'iniziativa il Colosseo, l'Ambasciata d’Irlanda e Villa Spada a Roma; la Torre di Pisa; il Pozzo di San Patrizio di Orvieto; il Castello Aragonese di Reggio Calabria. Da quest'anno si tingeranno di verde anche l'ex Convento Palazzo dell’Annunziata di Matera, Castel dell’Ovo e  Castel Nuovo di Napoli, la Fortezza Albornoz e il Palazzo Municipale di Orvieto, il Gazebo di Terrazza Mascagni e Cisternino di città di Livorno e la Sala dei Bronzi di Riace del Museo Archelogico di Reggio Calabria.  

 

 

 

Now on air