Boom di richieste: prorogata la mostra su Dior a Londra!

L’evento organizzato dal Victoria & Albert Museum posticipa la chiusura da luglio a settembre.

Christian Dior è un nome che richiama sempre l’attenzione del mondo della moda, soprattutto in città come Londra. A febbraio, presso il Victoria & Albert Museum, è stata inaugurata la mostra sulla vita del famoso stilista francese e solo dopo poche settimane il V&A è stato praticamente costretto a prorogare la chiusura dal 14 luglio al 1° settembre. Il motivo? Le troppe richieste.

Christian Dior è stato un celebre stilista ed imprenditore francese che, dopo le due grandi guerre, ha rilanciato la moda parigina creando, alla fine degli anni ’40, quella che è tuttora considerata una delle più importanti aziende della moda mondiale e che oggi vede la presenza dell’italiana Maria Grazia Chiuri come direttrice creativa del brand.

«Sapevamo che l’esibizione sarebbe stata popolare, ma non fino a questo punto. Sono molto contento di poter prolungare la mostra» ha affermato Tristram Hunt, direttore del Victoria & Albert Museum. Il “Christian Dior: Designer of Dreams” - questo il nome della mostra - è andato sold out in tempo record e il museo è stato costretto a cambiare i propri piani: il V&A infatti ha spiegato che rilascerà nuovi biglietti ogni 15 del mese per quello successivo.

Nella mostra - che è stata vista finora da oltre 120mila visitatori - sono presenti tantissimi oggetti sulla vita dello stilista francese tra cui foto, filmati d’epoca, persino i primi trucchi e profumi targati Dior. Inoltre sono più di 200 gli abiti presenti disegnati da Dior e dai suoi stilisti.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su