Elisa canterà nella colonna sonora italiana di “Dumbo”

La cantante è stata scelta per la soundtrack del nuovo film Disney diretto da Tim Burton, disponibile al cinema dal 28 marzo.

Il 2019 è un anno di grandi ritorni al cinema: Disney ad esempio sta per tornare con diversi remake dei suoi indimenticabili cult, tra i quali “Dumbo”.

La pellicola sull'elefantino dalle grandi orecchie, diretta da Tim Burton, sarà un adattamento live action del film di animazione del 1941 e avrà un cast stellare: ci saranno Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green e anche Michael Keaton!

Trattandosi di un film Disney non si può non parlare della colonna sonora: la famosa ninna nanna che la mamma elefante cantava a Dumbo, nell’edizione italiana, sarà interpretata da Elisa. Per la cantante è un vero e proprio onore e il coronamento di un periodo incredibilmente fortunato dopo il grandissimo successo del suo ultimo album “Diari Aperti”. 

«Dumbo lo guardavo sempre quando ero bambina sul divano con mia mamma» ha dichiarato la cantautrice nata a Trieste, «In passato non ci facevamo mancare proprio niente in fatto di sofferenza, come Bambi. Dumbo però mi devastava più di ogni altro cartone, perché era come se fosse la storia di un mio parente». Il film sembra riportare alla mente di Elisa dei ricordi spiacevoli: «So cosa significa essere discriminati, derisi: è successo anche a me. Il motivo? Ero troppo piccola e molto emotiva. Però per me non era una menomazione, ma un punto di forza. In seguito capisci che le sofferenze sono motori che ti fanno crescere» afferma la cantante.

La storia di Dumbo racconta di un piccolo elefantino dalle orecchie giganti che viene discriminato per via del suo bizzarro aspetto. Grazie all’aiuto di Holt Farrier (Colin Farrell), l’imprenditore V.A Vandemere (Michael Keaton) e la trapezista Colette Marchant (Eva Green), l'animale riuscirà a diventare una star proprio grazie alla sue enormi orecchie, che permetteranno al piccolo Dumbo di poter volare.

Now on air