David e Victoria Beckham festeggiano il loro primo miliardo

Insieme, i Beckham hanno guadagnato un miliardo di dollari. Tra sport, moda e musica, il loro è ormai un brand di successo. Il video

David e Victoria Beckham sono entrati ufficialmente nel club dei miliardari. In dollari, perché il loro patrimonio in sterline (circa 700.000) non arriva ancora alla stratosferica (per molti comuni mortali) cifra di un miliardo..

Secondo il tabloid Mirror, il "tesoretto" della coppia si deve alla maison di moda di Victoria (circa 100 milioni di sterline) e ai proventi della carriera da calciatore di David, cui si aggiungono i lucrosi contratti con Adidas, Pepsi, Samsung e H&M.

L'attività di Victoria come componente delle Spice Girls ha fruttato 10 milioni di sterline (e la ex Posh Spice continua a ricevere i diritti d'autore sulle canzoni della band).

David e Victoria Beckham hanno investito naturalmente qualche soldino nel mattone, con immobili a West London (oltre 35 milioni di sterline) e Cotswolds (6 milioni). Anche alcuni dei figli della coppia hanno poi iniziato a contribuire alle finanze di famiglia. Brooklyn ha già pubblicato un libro di fotografie e Romeo è stato il protagonista della campagna pubblicitaria natalizia di Burberry. 

Sembra così avverarsi la profezia di Simon Fuller, ai tempi manager delle Spice Girls. Nel 1995, Fuller dichiarò: «L'eleganza di Victoria e il sex appeal e l'abilità sportiva di David nel tempo faranno di loro un brand da un miliardo di dollari». Detto, fatto...

 

Now on air