Che cos’è il Galentine’s Day?

Oggi, 13 febbraio, è la festa dedicata all’amicizia che anticipa San Valentino

Tutte le coppie sono in attesa di passare una indimenticabile giornata con il proprio partner in occasione di San Valentino. Alcuni però festeggiano già oggi. Il 13 febbraio, infatti, il giorno prima della festa degli innamorati, si è trasformato nel Galentine’s Day. Di cosa si tratta? In poche parole è la giornata dedicata all'amicizia. L'idea ha avuto un grosso successo visto che in molti si sono sempre domandati come fosse possibile l'esistenza di giornate come lo Star Wars day, il Nutella day o il Pizza day ma nessuna rivolta ai propri amici. 

Se vi state chiedendo chi ha inventato il Galentine’s Day sappiate che la risposta vi lascerà di stucco: si tratta di Leslie Knope, un personaggio del telefilm "Parks and Recreation". Durante la seconda stagione della serie tv infatti c’è un episodio intitolato "Galentine’s Day", dove Leslie - interpretata ad Amy Poehler - trascorre una giornata indimenticabile con le persone più importanti della sua vita. «Ogni 13 febbraio io e le mie amiche lasciamo i nostri mariti o i nostri fidanzati a casa mentre noi festeggiamo, da sole» afferma Leslie Knope durante l’episodio. Da quel momento in molti hanno iniziato a celebrare il 13 febbraio e diverse agenzie hanno creato offerte e prodotti su misura per il Galentine’s Day.

Il 13 febbraio è la giornata dell'amicizia, quindi non è una festa dedicata solamente alle donne infatti è l'occasione giusta per passare dei bei momenti con le persone più care della vostra vita. 

Now on air