Queen: a Londra sulle tracce di Freddie Mercury e della band

I luoghi cult della band di Freddie Mercury nella città inglese. Sapete quali sono?

La storia dei Queen ha sempre affascinato il grande pubblico e il film “Bohemian Rhapsody” ha fatto esplodere una vera mania per la band guidata da Freddie Mercury. Se avete un weekend libero e siete dei fan del gruppo inglese, recatevi a Londra, dove potrete passare un fine settimana visitando i luoghi culto dei Queen.

La prima tappa obbligatoria è a Feltham, precisamente al 22 di Gladstone Avenue: si tratta della casa dove il giovane Freddie arrivò dopo aver lasciato Zanzibar. L’English Heritage, associazione che si occupa del patrimonio culturale inglese, ha concesso all’edificio la targa blu che lo segnala come monumento storico. L’abitazione non è visitabile, così come non lo è il Garden Lodge, il famoso appartamento che Freddie Mercury acquistò e fece realizzare su misura per lui e dove visse fino alla sua morte, lasciandolo in eredità alla compagna e amica Mary Austin. La dimora si trova a Kensington, numero 1 di Logan Place, ed è riconoscibile grazie ai numerosi fan che ogni giorno si fermano per lasciare messaggi d’affetto alla band.

Una meta obbligatoria per rivivere la storia dei Queen è il Playhouse Theatre, sulla Northumberland Avenue. Il teatro è stato utilizzato per il videoclip del brano “A Kind Of Magic”, in cui Freddie Mercury vestito da mago risveglia i suoi compagni mentre entra in teatro. Il Dominion Theatre, situato a Tottenham Court, è noto per aver messo in scena per oltre 10 anni il musical “We Will Rock You”. Durante lo svolgimento degli spettacoli, all’entrata era presente un’enorme statua di Freddie Mercury.

Il tour dei luoghi sacri dei Queen a Londra potrebbe concludersi con la visita all’Earls Court Exhibition Center, dove si esibirono anche altri artisti celebri come David Bowie, Pink Floyd, Rolling Stones e Led Zeppelin. Infine, per chi volesse passare una notte diversa, tappa obbligata all’Heaven, il famoso locale gay situato nella galleria “Under The Arches” di Villiers Street. In questo luogo Freddie incontrò Jim Hutton, che divenne il suo compagno fino alla sua morte.

A Londra sono numerosi i percorsi dedicati alla storia dei Queen e di Freddie Mercury: diverse agenzie di viaggi offrono dei tour organizzati per visitare le tappe più importanti legate alla storia della band inglese, un appuntamento davvero imperdibile per i fan.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su