Capodanno a New York? Ecco come goderselo al meglio

I fortunati che potranno dare il benvenuto al 2019 in piazza a Times Square osserveranno da vicino la Waterford Crystal Ball. Attenzione al freddo e ricordatevi che è vietato consumare alcol!

Siete pronti per Capodanno? Se sarete tra i fortunati che potranno dare il benvenuto al 2019 a New York, oltre ad una buona dose di invidia da parte degli altri, dovrete fare i conti con un evento unico in tutto il mondo ma non sempre facile da affrontare.

Nella celebre Times Square si terranno il tradizionale mega concerto trasmesso in diretta, fino ad arrivare al mitico countdown con la Waterford Crystal Ball che scenderà a poco a poco dando l’addio al 2018 e il benvenuto al 2019.

Capodanno a New York potrebbe però essere un'esperienza un po' difficoltosa, sicuramente stressante: oltre al grande freddo infatti i tanti che vorranno celebrare il 2019 in piazza dovranno fare i conti con tantissime ore di attesa e un generale stato di caos. Come godersi allora al meglio Capodanno a Times Square?

I nostri consigli riguardano l’organizzazione: meglio arrivare nel pomeriggio ma non prima delle 15 (la piazza altrimenti sarà chiusa). Meglio scendere con la metropolitana alla 50th Street delle linee A e C, le fermate più vicine alla piazza infatti sono una bolgia incredibile. Fate conto che alle 18 la piazza è già tutta piena e dalle 22.30 in poi viene chiusa.

Per godere della vista migliore consigliamo di piazzarsi vicino all’One Times Square, tra la 7th Avenue e la 43rd Street. Proprio qui infatti si trova la sfera luminosa. Schermi giganti sono comunque posizionati praticamente in ogni angolo.

Attenzione alle truffe! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi dei fantomatici pass per accedere a Times Squadre. Non fatevi fregare, non esiste alcun pass per la piazza, è tutto gratis. L’unica limitazione è dalle 22.30 in poi quando la polizia non fa più entrare persone in piazza, a meno che non si abbia una prenotazione in uno dei ristoranti o locali di Times Squadre.

Ricordatevi che a New York è proibito bere alcolici in strada, che la temperatura sarà molto fredda e che andare in bagno potrebbe essere una impresa titanica.

Now on air