Meghan Markle conquista la scena ai British Fashion Award

Tante le celebrità ai British Fashion Award: dai Beckham a Penelope Cruz e Cindy Crawford con la figlia Kaia. Ma a conquistare l'attenzione di tutti e rubare la scena è stata Meghan Markle

L'edizione 2018 dei British Fashion Award è stata arricchita da una vera galassia di star. Erano presenti Victoria e David Beckham, Cindy Crawford con il marito Rande Gerber e la figlia, ormai apprezzata modella, Kaia; c'erano Penelope Cruz e Kendall Jenner. Ma a rubare la scena e lasciare letteralmente senza fiato è stata Meghan Markle.

Sul palco della Royal Albert Hall di Kensington, Londra, Meghan si è infatti presentata in un incantevole abito Haute Couture Givenchy, che non nascondeva la sua gravidanza. La Duchessa del Sussex ha consegnato il premio per la miglior stilista britannica dell'anno a Claire Waight Keller, della maison Givenchy, che aveva disegnato il suo abito da sposa per le nozze con il Principe Harry. L'abbraccio tra Meghan e la stilista è stato davvero commovente. 

«Sono felice di essere qui, nella mia nuova casa, l’Inghilterra», ha dichiarato Meghan. «È così bello vedere tante facce amiche, molte le conosco da poco, ma con tanti sono amica da anni e così grazie per questo caloroso benvenuto... Anche la moda è un modo per appoggiarci e responsabilizzarci sempre di più e reciprocamente, tra noi donne».

Pare che il discorso sia stato scritto dalla Duchessa del Sussex in persona. Che si è anche concessa un'infrazione (l'ennesima) al protocollo reale: ha infatti indossato uno smalto per unghie total black.

Guarda le celebrità ospiti dei British Fashion Award 2018. 

Now on air