“A Star is Born”: nel 1976 usciva il secondo remake

“È nata una stella” è da poco uscito nuovamente nel cinema. Ma vi ricordate il film con Barbra Streisand e Kris Kristofferson?

Siete andati al cinema a vedere “A star is born”, il film con Bradley Cooper e Lady Gaga? I più attenti di voi saranno al corrente che si tratta del terzo remake del film originale, che risale al 1937 con la direzione di William A. Wellman. Nel 1954 vi è stato invece il primo remake.

Ma la seconda riedizione di “È nata una stella” è uscita il 17 dicembre 1976, esattamente 42 anni fa. Si trattava del film con Barbra Streisand e Kris Kristofferson diretto da Frank Pierson. Il brano cantato nel film si aggiudicò il premio Oscar come miglior canzone nel 1977 e contribuì all'epoca all’enorme successo della Streisand.

La trama di “A Star is Born” del ‘76 ricalcava quella del film originale e dell’attuale versione di Bradley Cooper: una star ormai in decadenza, vittima di alcol e droghe, si innamora di una sua collega. I due si sposano a l’uomo decide di lanciare la carriera della moglie che riesce ad avere successo, ma i fantasmi del passato torneranno prepotenti nella sua vita e così l’uomo commette nuovamente gli errori del passato.

Now on air