Viaggi da sogno in Italia: ecco le chicche scoperte da 2 youtuber

Dalle "Maldive di Milano" al "Canyon delle cascate", due ragazzi hanno rilanciato sui social luoghi bellissimi e poco conosciuti.

Chi l’ha detto che per trovare splendide spiagge cristalline e paesaggi da sogno c’è bisogno di andare ai Caraibi, tra i fiordi norvegesi o nei canyon statunitensi? Si trova tutto in Italia!

Federico Sambruni e Marco Capedri (alias Capedit) sono due youtuber che scovano antri nascosti della nostra penisola e li valorizzano girando dei bellissimi video che poi vengono rilanciati sui social. Il loro video sulle “Maldive di Milano” è diventato in poco tempo virale e li ha fatti balzare agli onori delle cronache: si tratta in realtà della Valle Verzasca, vicino a Bormio, dove si trovano delle bellissime terme libere praticamente sconosciute distanti appena 1 ora dalla metropoli lombarda: «È conosciuta da pochissimi, tra le ultime terme libere in Italia e l’unica in Lombardia» spiegano i due.

Il nuovo video intitolato “Il canyon delle cascate” è un suggestivo sentiero che costeggia un torrente sul lago di Como. Anche in questo caso i 2 youtuber hanno realizzato un video e lo hanno inserito sui social network, dove riscontrano ormai un enorme successo: «Amiamo il nostro territorio e vogliamo trasmetterne le bellezze. La gente associa il turismo a qualcosa di negativo ma basta un po’ di organizzazione» spiegano Sambruni e Capedit, «Il nostro focus è valorizzare il territorio, condividendo esperienze vivibili da tutti, nel rispetto della natura».

Now on air