Viaggi da sogno in Italia: ecco le chicche scoperte da 2 youtuber

Dalle "Maldive di Milano" al "Canyon delle cascate", due ragazzi hanno rilanciato sui social luoghi bellissimi e poco conosciuti.

Chi l’ha detto che per trovare splendide spiagge cristalline e paesaggi da sogno c’è bisogno di andare ai Caraibi, tra i fiordi norvegesi o nei canyon statunitensi? Si trova tutto in Italia!

Federico Sambruni e Marco Capedri (alias Capedit) sono due youtuber che scovano antri nascosti della nostra penisola e li valorizzano girando dei bellissimi video che poi vengono rilanciati sui social. Il loro video sulle “Maldive di Milano” è diventato in poco tempo virale e li ha fatti balzare agli onori delle cronache: si tratta in realtà della Valle Verzasca, vicino a Bormio, dove si trovano delle bellissime terme libere praticamente sconosciute distanti appena 1 ora dalla metropoli lombarda: «È conosciuta da pochissimi, tra le ultime terme libere in Italia e l’unica in Lombardia» spiegano i due.

Il nuovo video intitolato “Il canyon delle cascate” è un suggestivo sentiero che costeggia un torrente sul lago di Como. Anche in questo caso i 2 youtuber hanno realizzato un video e lo hanno inserito sui social network, dove riscontrano ormai un enorme successo: «Amiamo il nostro territorio e vogliamo trasmetterne le bellezze. La gente associa il turismo a qualcosa di negativo ma basta un po’ di organizzazione» spiegano Sambruni e Capedit, «Il nostro focus è valorizzare il territorio, condividendo esperienze vivibili da tutti, nel rispetto della natura».

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su