Sting: il 24 Maggio il nuovo album 'My Songs'

L'album conterrà 15 brani del repertorio da solista e con i Police rivisitati in chiave contemporanea

Il nuovo progetto musicale di Sting, My Songs, uscirà il prossimo 24 Maggio e conterrà 15 dei suoi brani preferiti, sia della carriera da solista che di quella con i Police, rivistati e re-immaginati con sonorità ed arrangiamenti del tutto nuovi.

"Ho sempre voglia di rendere le mie canzoni il più contemporanee possibile, perché penso si tratti di belle canzoni", racconta Sting a Billboard. "A volte le canzoni sono identificate dalla tecnologia con cui sono state registrate come le tecniche di registrazione, il suono dei sintetizzatori o il suono della batteria. Tutto ciò rende vecchie le canzoni ed abbiamo deciso solo di renderle più moderne".

Lo stesso vale per il suo modo di cantare ed aggiunge: "La mia voce ha più sfumature interessanti di quando avevo 25 anni. È un suono meno puro, ma penso che tutto ciò sia una ricchezza. Le canzoni cambiano ogni sera quando le canto, e scopro sempre qualcosa di nuovo. Si tratta di una scoperta all'interno della ripetizione. "

Il progetto My Songs è stato ispirato dall'invito a riadattare il brano "Brand New Day" per l'esibizione a Times Square lo scorso capodanno. Esperimento ben riuscito che ha portato il brano, in versione contemporanea, tra le canzoni più ascoltate del momento.

Ecco la tracklist di My Songs:

Brand New Day
Desert Rose
If You Love Somebody Set Them Free
Every Breath You Take
Demolition Man
Can’t Stand Losing You
Fields of Gold
So Lonely
Shape of My Heart
Message in a Bottle
Fragile
Walking on the Moon
Englishman in New York
If I Ever Lose My Faith in You
Roxanne(Live)

Deluxe Edition bonus track:

Synchronicity II (live)
Next To You (live)
Spirits In The Material World (live)
Fragile (live)
I Can’t Stop Thinking About You (live) (edizione giapponese)
Desert Rose (extended version) (edizione francese)

Now on air