Luciano Pavarotti dal vivo ai Giochi Olimpici di Torino: ecco la sua ultima performance

L'evento si svolse il 10 febbraio 2006 e fu uno dei programmi televisivi più seguiti al mondo, con quasi 2 miliardi di persone.

I Giochi Olimpici Invernali sono una delle manifestazioni sportive più importanti in assoluto e quella del 2006 verrà ricordata per essere stata l'ultima performance dal vivo di Luciano Pavarotti. La cerimonia di apertura si tenne a Torino il 10 febbraio: 51 telecamere, 400 persone nel cast, 280 persone per la produzione e 6100 volontari. Lo spettacolo ottenne un successo mondiale e fu uno dei programmi televisivi più visti al mondo con quasi 2 miliardi di persone connesse.

Il punto più emozionante di tutta la cerimonia fu la performance di chiusura di Luciano Pavarotti: lo stadio venne trasformato in un grande teatro lirico dove il cantante ha poi emozionato il pubblico con il suo cavallo di battaglia “Nessun Dorma”. Si tratta dell’ultima performance dal vivo dell’artista italiano che morì il 6 settembre 2007.

Durante lo cerimonia erano presenti diversi personaggi italiani come Jury Chechi, Sophia Loren, Carla Bruni e Claudio Baglioni. 

Now on air