David Bowie: a interpretare la star nel film "Stardust" sarà Johnny Flynn

In preparazione un film su David Bowie, protagonista l'attore e cantante Johnny Flynn. Ma si preannunciano ostacoli...

Dopo il film dedicato a Freddie Mercury e ai Queen, "Bohemian Rhapsody", è in arrivo la pellicola dedicata alla vita di David Bowie. Intitolata "Stardust" e diretta da Gabriel Range, racconta storia e gloria di Bowie dopo il 1971, al tempo della creazione del suo alter ego Ziggy Stardust.

A interpretare Bowie sarà Johnny Flynn, attore e cantante nato in Sudafrica e naturalizzato cittadino britannico. Flynn ha avuto il ruolo del giovane Einstein nella serie tv "Genius" e ha recitato nelle serie "Vanity Fair" e "Lovesick". 

Nel cast, anche Jena Malone ("Orgoglio e pregiudizio", "Hunger Games", "Vizio di forma") nel ruolo di Angie, prima moglie di Bowie, e Marc Maron nella parte del suo ufficio stampa. Il regista è Gabriel Range.

Il figlio di Bowie, Duncan, ha però tempo fa dichiarato su Twitter che i diritti musicali non stati richiesti e ha aggiunto: «Non dico che il film non si farà. Dico che onestamente non lo so. Dico che per ora questo film non conterrà nessuna musica di mio padre e non so come la situazione possa cambiare. Se si vuole vedere un film biografico senza la sua musica e l'approvazione della famiglia, è affare che riguarda il pubblico».

 

Now on air