Michael Jackson, annunciato il musical sulla sua vita

“Don’t Stop ‘Til You Get Enough” è il nome del progetto che arriverà a Broadway il 29 ottobre

Sono arrivate le prime indiscrezioni sul musical dedicato alla vita di Michael Jackson. Lo spettacolo sarà intitolato “Don’t Stop ‘Til You Get Enough”. Il progetto è iniziato nella segretezza più totale, ma varie fonti americane affermano che lo spettacolo debutterà il prossimo 29 ottobre al James M. Nederlander Theatre di Chicago.

La sceneggiatrice è Lynn Nottage, la prima donna ad aver vinto due premi Pulitzer: nel 2009 con “Ruined” e nel 2017 con “Sweat”. La regia e le coreografie dello spettacolo sono state affidate a Christopher Wheeldon, mentre lo show è prodotto dalla Michael Jackson Estate e Columbia Live Stage. Il titolo del musical, “Don’t Stop ‘Til You Get Enough”, è ripreso dall’omonimo brano dell’album del 1979 “Off The Wall”.

Sono tanti gli spettacoli ispirati alla vita e alle opere del Re del Pop. Ad esempio a Londra, da circa 20 anni, va in scena il “Thriller Live”, uno spettacolo di due ore e mezza che onora la musica dei Jackson 5, del lavoro da solista e della vita di Michael. I produttori del musical “Don’t Stop ‘Til You Get Enough” hanno già collaborato a diversi progetti legati a Jacko, tra cui "Michael Jackson ONE", uno show del Cirque du Soleil che si tiene a Las Vegas. Esistono inoltre vari documentari e lungometraggi sulla vita del cantante: “This is It” (che fu pubblicato pochi mesi dopo la sua morte) e “Michael Jackson’s Journey From Motown to Off the Wall”.

Il 25 gennaio verrà presentato un documentario dal titolo “Leaving Neverland”, che ha già fatto scalpore vista la presenza di materiale non autorizzato dagli eredi del cantante. La pellicola è incentrata sulla testimonianza di tre trentenni e sulle presunte molestie sessuali commesse da Michael Jackson quando loro avevano dai 7 ai 10 anni.

Now on air