8 gennaio: nel 1947 nasceva David Bowie

Bowie avrebbe compiuto oggi 72 anni. E proprio l8 gennaio esce l'app in realtà aumentata dedicata alla grande mostra David Bowie Is

David Bowie avrebbe compiuto oggi, 8 gennaio 2019, 72 anni. E proprio oggi esce la app in realtà aumentata dedicata alla celebre mostra itinerante che ne racconta l'arte, "David Bowie Is".

La voce narrante della app è quella di Gary Oldman (premio Oscar 2018 per la sua interpretazione di Winston Churchill ne "L'ora più buia").

Gary Oldman e David Bowie, entrambi di South London, si erano conosciuti alla fine degli anni Ottanta, avevano lavorato insieme nel 1996 sul set di "Basquiat" di Julian Schnabel. Oldman era anche apparso nel video di Bowie "The Next Day".

L'app è scaricabile al prezzo di 7,99 sterline ed è dedicata a tutti i fan che non hanno potuto visitare l'eccezionale mostra curata da Victoria Broackes e Geoffrey Marsh (vista da oltre due milioni di visitatori nelle 12 città in cui è stata allestita). L'app offre un affascinante rendering in 3D degli oggetti in un ambiente a 360 gradi, accompagnato dalla musica di Bowie e dalla narrazione di Oldman. 

 

Now on air