Le canzoni che compiono 20 anni nel 2019

Da "50 Special" a "I Want It That Way ", scopri quali brani festeggiano il loro ventesimo compleanno nel 2019

Sono tante le grandi canzoni che compiono 20 anni nel 2019. Ve le ricordate? Dai Lunapop a Jennifer Lopez, ecco la lista delle più belle.

50 Special - Lùnapop

Questa canzone segna l'indimenticabile esordio dei Lùnapop e di Cesare Cremonini, che ne compone testo e musica. Inserita nel primo (e unico) album della band, "...Squérez?", rimane nella classifica dei brani più venduti per quasi un anno.  
 
I Want It That Way - Backstreet Boys

Il brano è stato il primo singolo tratto dal terzo album in studio della band, "Millennium" ed ha conquistato la posizione n°1 nelle classifiche di ben 25 paesi ed è tuttora considerato il più grande singolo di una boyband di tutti i tempi.  

Genie In A Bottle - Christina Aguilera

Christina Aguilera debutta con questa canzone, che diventa anche uno dei suoi maggiori successi. Il brano ha venduto oltre 8 milioni di copie in tutto il mondo. Grazie a "Genie In A Bottle", la Aguilera nel 2000 ha vinto il Grammy come Miglior Artista dell'Anno.

If You Had My Love - Jennifer Lopez

Ancora una canzone che segna il debutto di una star: "If You Had My Love" è il primo singolo estratto dall'album d'esordio di Jennifer Lopez, "On the 6".  

Heartbreaker - Mariah Carey

La canzone è stata composta da Mariah Carey e Jay-Z e fa parte del sesto album in studio di Mariah, "Rainbow". A proposito del testo della canzone, l'artista ha rivelato che «... si tratta del punto di vista di quelle ragazze che inevitabilmente ritornano sempre dallo stesso ragazzo. Sapendo che poi soffriranno. Sono stata anch'io una di quelle ragazze, so che sono in molte ad agire così».

Now on air