Prince: la Sony pubblica i video inediti dal 1995 al 2010

A 2 anni dalla scomparsa del cantante, la casa discografica pubblicherà ogni settimana fino a dicembre dei video che finora erano rimasti inediti per pubblicizzare la nuova antologia di Prince.

A tutti i fan di Prince: aprite bene le orecchie e sintonizzatevi sul canale YouTube del cantante perché sul web stanno spuntando video inediti di alcuni suoi brani. A 2 anni dalla scomparsa di Prince, la Sony ha deciso di pubblicare online alcuni video rimasti inediti che appartengono al periodo di tempo che va dal 1995 al 2010.

La casa discografica ha già inserito alcuni video e ha annunciato di voler pubblicare nuovi brani ogni settimana fino a metà dicembre per far rivivere il mito di Prince e rilanciare alcune delle sue canzoni.

Negli ultimi 5 giorni sono ad esempio stati rilasciati 3 video della popstar: “Dolphin”, “Endorphinmachine” e “Rock and Roll is alive! (And it lives in Minneapolis)” che hanno già collezionato decine di migliaia di visualizzazioni. Si tratta di brani risalenti agli anni ‘95 -’96 e inseriti nell'album “The Gold Experience”.

Nei video “Rock and Roll is alive! (And it lives in Minneapolis)” si nota un Prince in grandissima forma che indossa vestiti bizzarri come una giacca gonfiabile e occhiali da sci e dalla Sony hanno rivelato che la registrazione avvenne in appena 24 ore al Paisley Park per rispondere alla nuova canzone di Lenny Kravitz “Rock and Roll is dead”. «Uno di noi aveva sentito che alcuni fan di Prince avevano fatto uno striscione con su scritto ‘Rock N Roll is alive’ e sono andati a un concerto di Lenny Kravitz» ha scritto su Facebook Michael Bland, batterista di Prince, «Sembra che Lenny abbia detto di togliere quella m**** di striscione e allora ne abbiamo parlato a Prince, che si è fermato e ha digrignato i denti per la rabbia» e così è nato tutto.

I video di Prince verranno caricati online fino al 14 dicembre a serviranno a promuovere l’antologia a 37 tracce “Prince: 1995-2010”. Di seguito vi sveliamo la scaletta di pubblicazione.


9 novembre

Dall’album “Emancipation”:

"Betcha By Golly Wow!"
"Somebody’s Somebody"
"The Holy River"
"Face Down"


16 novembre

Dalla raccolta “Crystal ball”:

"Interactive"

Dall’album "Rave Un2 The Joy Fantastic/Rave In2 The Joy Fantastic":

"The Greatest Romance Ever Sold"
"Hot Wit U (feat. Eve) - Nasty Girl Remix"


23 novembre

Dall’album “Chocolate Invasion”:

"U Make My Sun Shine (feat. Angie Stone)"


30 novembre

Dall’album “Musicology”:

"Musicology"
"Call My Name"
"Cinnamon Girl"

Dall’album “3121”:

"Black Sweat"
"Te Amo Corazón"
"Fury"


7 dicembre

Dall’album “Planet Earth”:

"Chelsea Rogers"
"Somewhere Here On Earth"
"Guitar"
"The One U Wanna C"


14 dicembre

Dall’album “LOtUSFLOW3R”:

"Crimson and Clover"

Dall’album "MPLSoUND":

"Chocolate Box (feat. Q-Tip)"

Now on air