Grace Kelly: i suoi abiti da sogno in mostra

A Grenville in Normandia l'esposizione con i gli abiti più celebri della Principessa Grace. Guarda il video

Grace Kelly è stata un'icona di bellezza e di fascino indimenticabile. Il suo stile è tuttora fonte d'ispirazione e non stupisce dunque che il Musée Dior di Granville, in Normandia dedichi alla Principessa un'esposizione con i suoi abiti più belli. La mostra, in calendario dal 27 aprile al 17 novembre, in concomitanza con il novantesimo anniversario della nascita dell'attrice premio Oscar diventata Principessa di Monaco, presenta 85 abiti provenienti da Palazzo Grimaldi, oltre a bozzetti originali, fotografie, boccette di profumi.

Dior creò per Grace Kelly l’abito in raso bianco indossato per il fidanzamento con il Principe Ranieri e il "Colinette" mostrato al ballo newyorkese seguito all'annuncio del fidanzamento. La Principessa aveva già indossato Dior quando era ancora "soltanto" una celebre attrice: era infatti un "Caracas Dress" della collezione Dior Primavera-Estate 1954 quello indossato nel film di Hitchcock "La finestra sul cortile".

Per il matrimonio con il Principe Ranieri Grace Kelly invece scelse un abito disegnato appositamente per lei dalle eccezionali costumiste della Metro-Goldwin-Mayer, che realizzarono un vero abito da sogno (ammiratelo qui, nelle foto delle nozze).

Non perdete il nostro video esclusivo.

  

Now on air