New York: a febbraio apre il Museo del Cane

Dopo più di 30 anni “The Akc Museum of the dog” riapre al pubblico. Si tratta del più grande museo del mondo a tema canino

Se siete appassionati di cani non potete perdere questo appuntamento. Il prossimo 8 febbraio a New York aprirà il Museo del Cane. Il nome esatto è “The Akc Museum of the Dog” e si tratta del più grande museo del mondo a tema canino. Al suo interno, due piani al 101 di Park Avenue presso il prestigioso New York Life Building di Madison Avenue, si trovano collezioni incredibili che sono state raccolte negli anni passati.

Si tratta in realtà di una riapertura visto che la prima volta dell’American Kennel Club risale al 1982. Il museo fu poi spostato in Missouri ed ora riaprirà in grande stile nel centro della città statunitense.

Il “Museo del cane” si avvale di mostre, foto, archivi, ricerche storiche, esposizioni multimediali e tanto altro. «La maggior parte delle persone passerà almeno un’ora ad esplorare le mostre ma si potrebbe facilmente rimanere molto di più se ci si lascia conquistare dallo schermo digitale “Meet the Breeds” che consente di interagire ed esplorare le caratteristiche di tutte le 193 razze canine riconosciute dall’Akc» ha spiegato il direttore Alan Fausel.

“The Akc Museum of the dog” non è il solo museo dedicato ai cani nel mondo. Ce n’è uno anche a Martigny, in Svizzera, dedicato al San Bernardo, un altro a Passavia, in Germania, dedicato ai bassotti, infine uno nel castello di Leeds, in Inghilterra. Quello di New York è comunque il più grande e completo al mondo sul tema cani.

Now on air