Affascinante e magica: scoprite la città con più siti Patrimonio dell'Umanità UNESCO

Non sospettereste mai che questa città batta Roma, Parigi o Venezia per la quantità dei suoi siti Patrimonio dell'Umanità

E' la città con il maggior numero di siti considerati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Ma non è quella che vi aspettereste. Se infatti credete che siano Roma, Parigi, Firenze o Venezia le località più ricche di siti UNESCO, be', vi sbagliate. Secondo un report dell'emittente televisiva CNN è Cordova la città che può vantare il maggior numero di siti Patrimonio dell'Umanità.

Situata in Andalusia, Spagna, Cordova ha 300.000 abitanti e ben quattro siti UNESCO. Si tratta della meravigliosa Moschea, la Mezquita, costruita nel 785 e trasformata in chiesa cattolica nel 1276; del Centro Storico, con il quartiere ebraico, la Sinagoga, il Palazzo de Viana, il ponte e il tempio romani, el Alcázar dei Re Cristiani e i giardini; di Madīnat al-Zahrāʾ, incantevole sito archeologico (il più grande di Spagna) a cinque chilometri dalla città; del Festival dei Cortili, che a maggio invade di fiori (soprattutto gelsomini e fiori d'arancio) i cortili del centro e li fa palcoscenici per spettacoli di flamenco. 

Cordova è facilmente visitabile in un week end. 

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su