Furto d'auto: come lavorano i ladri e come evitarli

Un tutorial per evitare il furto di auto: ecco come lavorano i ladri e sopratutto come difendersi

Quasi quattro auto su dieci vengono rubate in parcheggi vicini all'abitazione del proprietario, di cui i ladri possono tenere d'occhio le abitudini.

Appostati in diversi orari della giornata, i “topi d'auto” solitamente studiano le abitudini della vittima, prima di commettere il furto vero e proprio. E ben poco serve che l'auto sia dotata di un antifurto: in 63 casi su 10 i ladri riescono a sottrarre lo stesso l'auto. Nonostante i sistemi si siano fatti sempre più evoluti, persone esperte riescono spesso a rubare le auto in pochi minuti, tanto che il 31,2% dei furti avviene con uno scasso diretto.

Quattro vittime su dieci dichiarano di non saper ricostruire le modalità del furto, ma solo il 13,8% avviene con traino dell'auto e il 5% con sottrazione delle chiavi. -

Stefano  Bragatto

Stefano Bragatto

Stefano Bragatto è Laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Trieste. E’ la voce più giovane di RMC, anche se il suo debutto nel network monegasco risale al 2001.

Ama viaggiare, leggere i quotidiani e ascoltare la radio! Tifa per l'Udinese e i suoi artisti preferiti sono: Zucchero, Venditti, Keane, Simply Red, Anita Baker e Sade.

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su