Gigantesche tute all'uncinetto per elefanti freddolosi: il video dall'India

Signore di buon cuore hanno confezionato le tute per gli animali, salvati da una vita di abusi e adesso al sicuro in un centro di recupero del nord dell'India

Tute di gigantesche proporzioni, lavorate all'uncinetto da signore di buon cuore per riparare dal freddo alcuni elefanti. E' quanto è accaduto a Mathura, nel Nord dell'India, dove un centro di recupero, l'Elephant Conservation and Care Centre, si occupa del salvataggio di elefanti vittime di abusi e violenze. Qui gli animali ricevono cure e affetto. Nella maggior parte dei casi sono ciechi, a causa dei colpi ricevuti sulla fronte dai loro conduttori, che sono soliti impartire loro ordini tramite pesanti mazze di ferro, proprio tra gli occhi.

Le tute tricot

Per proteggerli dalle rigide temperature invernali, il direttore del centro, Kartick Satyanarayan, ispirandosi alle tute natalizie in uso nei paesi occidentali, ha lanciato l'idea di creare dei completini per elefanti. Alcune volenterose signore hanno risposto all'appello e confezionato coloratissimi indumenti, che nel video sono orgogliosamente indossati dai pachidermi. Il capo più grande è quello che veste Laxmi, l'elefantessa più cicciottella, che al momento del suo arrivo al centro non si reggeva in piedi e a malapena poteva aprire gli occhi e oggi sfila sicura come una modella con la sua tuta multicolor addosso.

Now on air