extra

Questa casa è pronta in soli 4 giorni. E puoi costruirla anche tu.

Si chiama Pop-Up House, è completamente ecosostenibile e costa solo 37000.

Avete un cacciavite e quattro giorni di tempo? Secondo gli architetti del Multipod Studio è tutto ciò che vi serve per avere una casa nuova, ecosostenibile e dotata di tutti i comfort. E se vi stancate del solito panorama, potete sempre smontarla e ricostruirla da un'altra parte. Un sogno? Nient'affatto. Si chiama Pop-Up House e nasce per venire incontro alla moderna filosofia dell'abitare e ai suoi principi: efficienza energetica, sostenibilità, velocità di costruzione e basso costo.

Come si fa.

L'idea è semplice: utilizzare dei moduli prefabbricati assemblabili in pochissimo tempo e senza particolari competenze. I vari moduli possono essere montati con viti oppure incollati. Ciascuno poi può conferire alla casa l'aspetto che preferisce: architettura classica o contemporanea, su uno o due livelli, sfruttando l'estrema versatilità del legno.

Di cosa è fatta.

Tutti i materiali impiegati sono riciclabili al 100%. Il polistirene espanso EPS, in particolare, garantisce anche un isolamento termico ottimale, in quanto la grafite contenuta al suo interno assorbe e riflette la luce del sole. Con un notevole risparmio per il portafoglio.

Quanto costa.

Il costo dei materiali si aggira intorno ai 200 € / m² compreso il lavoro. A questa cifra vanno aggiunte ovviamente tutte le finiture (impermeabilizzazioni, impianti elettrico e idraulico, e molto altro). Un prezzo veramente competitivo per un progetto che promette di scuotere dalle fondamenta il mercato immobiliare.

Now on air