Cinema: i film in sala nel weekend del 28-29 aprile

Arriva “Loro 1”, l’ultimo film del premio Oscar Paolo Sorrentino. In uscita anche “Youtopia” e “Tu mi nascondi qualcosa”.

Questa settimana le programmazioni cinematografiche sono state leggermente riviste e le nuove uscite non arriveranno come di consueto il giovedì: martedì 24 infatti uscirà l’attesissimo “Loro  1”, il nuovo film del premio Oscar Paolo Sorrentino ad esempio, mentre il 25 arriva nelle sale la commedia con Giuseppe Battiston “Tu mi nascondi qualcosa”. Andiamo a vedere 4 nuove uscite nel dettaglio.


- Loro 1

Il binomio dei record Paolo Sorrentino e Toni Servillo si rinnova per una pellicola destinata a creare polemiche e discussioni: esce infatti nelle sale “Loro 1”, la prima parte del film che mette in mostra la vita di Silvio Berlusconi. Tra cronaca e finzione il regista premio Oscar fotografa la situazione dell’uomo e del politico tra il 2006 e il 2010 raccontando con poesia, irriverenza e un pizzico di mistero un personaggio che ha cambiato per sempre la storia del nostro Paese. La seconda parte della pellicola, “Loro 2”, uscirà al cinema il prossimo 10 maggio.


- Tu mi nascondi qualcosa

Giuseppe Loconsole dirige una commedia degli equivoci che vede come protagonisti Giuseppe Battiston, Sarah Felberbaum, Stella Efitto, Rocio Munoz Morales, Ninni Bruschetta e Rocco Papaleo. La scoperta dei segreti e delle vite parallele di alcune persone vengono a stravolgere la quotidianità dei 3 protagonisti, per una commedia divertente e con un retrogusto amaro.


- Youtopia

Matilde è una ragazza adolescente che ha un rapporto conflittuale con la madre afflitta da una precaria situazione economica e alle prese con la malattia della sua genitrice. In cerca della propria indipendenza Matilde si rifugia sempre di più sul web, dove trascorre infinite ore chattando e navigando, fino a quando non deciderà di mettere all’asta la propria verginità per aiutare la madre strozzata dai debiti. Ad aggiudicarsela è Ernesto, un 60enne farmacista insoddisfatto e annoiato dalla solita vita, che vuole così coronare una sua perversione.

- Nato a Casal di Principe

La pellicola è ispirata alla vera storia di Amedeo Letizia, attore che negli anni Ottanta torna a Casal di Principe per ritrovare suo fratello scomparso. L’uomo dovrà confrontarsi con un contesto molto particolare e con la camorra, che ha ormai preso il sopravvento.

Now on air