Michael Fassbender: 15 curiosità che non conoscete su di lui

Quanto conoscete Michael Fassbender? Ecco 15 curiosità che probabilmente non conoscete su di lui

Michael Fassbender è nato ad Heidelberg il 2 aprile 1977. La madre, nordirlandese di Larne, è nipote del celebre leader e politico irlandese Michael Collins; il padre, Josef Fassbender, è un noto chef tedesco. Ben presto la famiglia si trasferisce in Irlanda, nella cittadina rurale di Killarney, Contea di Kerry.

Gli inizi della sua carriera sono difficili. Solo dopo aver recitato nella serie tv "Band of Brothers - Fratelli al fronte", prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg, Fassbender inizia a farsi notare. La svolta avviene grazie al regista Steve McQueen, che lo vuole protagonista in "Hunger". Fassbender vince il premio come miglior attore ai British Independent Film Awards 2008. Con Steve McQueen Fassbender girerà anche "Shame" e "12 anni schiavo".

Verranno poi, tra gli altri, "Bastardi senza gloria" di Quentin Tarantino, la saga degli X-Men, "A Dangerous Method" di David Cronenberg," The Counselor - Il procuratore" di Ridley Scott, "Steve Jobs" di Danny Boyle.

Sul set di "La luce sugli oceani" Fassbender conosce la sua attuale moglie, Alicia Vikander.

Tra le curiosità che lo riguardano (e che vi raccontiamo nel video), sappiate che, per interpretare "Hunger", Fassbender mangiava appena 600 calorie al giorno. Anche se adesso i suoi film hanno fruttato oltre 4 miliardi di dollari nel mondo, agli inizi della sua carriera Fassbender si manteneva lavorando in un bar e per un ufficio postale. A un certo punto aveva anche pensato di abbandonare il cinema per aprire un ristorante.  

Michael Fassbender ha confessato di non ha mai guardato il suo film più brutto, "Jonah Hex".

 

Now on air