John Malkovich interpreta Harvey Weinstein a teatro

In scena a Londra quest'estate "Bitter Wheat", commedia ispirata alla scandalo del produttore cinematografico Harvey Weinstein

John Malkovich è l'interprete di "Bitter Wheat", spettacolo teatrale scritto da David Mamet e ispirato allo scandalo Weinstein. La messa in scena di "Bitter Wheat" è prevista per quest'estate a Londra, al Garrick Theatre, dal 7 giugno e 14 settembre.

Malkovich ha descritto così lo spettacolo durante un'intervista a BBC Radio 4: «una commedia dark su un re del cinema dal comportamenti davvero pessimo». Il fatto che si volga in commedia una vicenda che ha visto infliggere tanta violenza, dolore e umiliazione a numerose donne dà da pensare, ma secondo Malkovich «molti grandi spettacoli fanno nascere il dubbio: devo piangere o ridere? Credo che esistano molte commedie situate al crocevia tra dolore e comicità».

Il personaggio di John Malkovich, Barney Fein, secondo l'attore non rappresenta direttamente Harvey Weinstein, quanto «quel mondo e le persone che hanno posizioni di potere in quel business, e il comportamento che i dirigenti delle grandi case cinematografiche hanno avuto per quasi cento anni».

Malkovich aveva lavorato con Weinstein per il film "Rounders" e, a proposito dei suoi comportamenti, ha dichiarato: «Hanno detto che a Hollywood tutti sapevano... ma non è vero. Quando parlavamo di Weinstein, questo non è mai stato argomento di conversazione».

  

 

 

Now on air