Leonardo DiCaprio dovrà restituire l'Oscar!

Niente paura: non si tratta dell'Oscar vinto da DiCaprio per "The Revenant", ma di quello che aveva ricevuto in dono... Scopri tutta l'incredibile storia!

Leonardo DiCaprio ha finalmente conquistato l'Oscar nel 2016 per il film "Revenant - Redivivo". Adesso, però dovrà restituire il premio! Niente paura, però: infatti non si tratta di quello ricevuto come riconoscimento per il miglior attore, ma di quello vinto da Marlon Brando nel 1955 per "Fronte del porto".

Viene da chiedersi come mai la possedesse proprio Leonardo DiCaprio. Si tratta di una storia tortuosa: l'Oscar di Brando era stato acquistato all'asta per 600.000 dollari dal manager malese Jho Low. E proprio Jho Low aveva finanziato il film "The Wolf of Wall Street", interpretato da Leonardo DiCaprio.

Low, finite le riprese, aveva regalato a DiCaprio l'Oscar, un quadro di Picasso e altri doni. Adesso, però, come riporta il New York Times, il manager è stato accusato di frode. I regali fatti a DiCaprio, e altri beni, come uno yacht, un Monet, un pianoforte trasparente, un jet privato pare siano stati acquistati con fondi non autorizzati.

Low è scomparso e i beni in questione devono essere sequestrati, in attesa della conclusione delle indagini. pare che, a inchiesta archiviata, l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l'organizzazione che organizza la premiazione degli Oscar, potrà riavere la statuetta al prezzo simbolico di un dollaro.

 

Now on air