DiMaggiosempreinviaggio

C'era una volta Dubai...

Lavori h24, un deserto con molto traffico, le wadi tra le montagne.

In molti conoscete la Dubai di oggi. Vi propongo delle immagini della Dubai in costruzione, quando Palm Island era solo un ammasso di sabbia scaricata in mare.
Migliaia di operari lavoravano giorno e notte alla costruzione dei 100 grattacieli del Dubai Marina.
Nel 2003 negli hotel si poteva dormire solo fronte mare perchè il rumore dei cantieri perenni era insopportabile.
Ma lasciandosi alle spalle i grattacieli della costa, con i fuoristrada ci si inoltra in un magnifico deserto di dune di sabbia altissime nel territorio dell'emirato vicino, quello di Sharja, dove sono severamente vietati gli alcoolici.

Il deserto non è così deserto! I locali passano il week end in tende superconfortevoli e si sfidano col quad a salire le dune più ripide.
Nel deserto si possono visitare allevamenti di cammelli da corsa e raggiungere al confine con l'Oman delle sorgenti che danno vita a fiumi sotterranei.

Dubai, al di là del glamour e del lusso sfrenato, riserva ancora qualche emozione genuina.
Come prendere un abra, la barca-traghetto, attraversare il creeck (che sembra l'estuario di un fiume ma in realtà è il mare che si insinua nella costa per una trentina di km) e andare nel souk dell'oro a godersi lo sfavillìo dei gioielli.

Maurizio DiMaggio

Maurizio DiMaggio

Più che un disc jockey mi sento un marinaio della Musica. Navigo da trent’anni anni sulle onde FM e per spirito di avventura mi spingo inevitabilmente verso nuovi orizzonti musicali. Sono nato nel mese di maggio ad Ivrea, ho iniziato nelle radio private del Piemonte per poi approdare nel 1988 a Monte Carlo, dove ho ormeggiato alla banchina Antoine I. Ho una grande passione per i viaggi, per il mare e per le barche, per i popoli del mondo e le loro culture. Nomade per natura, stanziale il meno possibile. Sono stato animatore su navi da crociera, DJ in mitiche discoteche della Costa Azzurra, presentatore di conventions e moderatore di convegni, creatore di testi pubblicitari, conduttore televisivo, realizzatore di documentari, e anche produttore discografico: insomma da buon marinaio so fare un po’ di tutto, perfino il giornalista specializzato in viaggi e in enogastronomia. In tutti questi campi sono un appassionato, non un esperto. L’Appassionato sa tutto di ciò che gli interessa e quando scopre cose nuove che gli piacciono se ne informa a fondo, manda avanti il cuore. L’Esperto sa tutto di tutto, conosce a fondo la materia, ce l'ha in testa.

Io rimango un appassionato.
A vita...

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su