Hp Hoeger

Hp Hoeger

Hp Hoeger è un dj e producer austriaco, responsabile di più di 250 releases in carriera, dispensate all’interno di blasonati contenitori editoriali e realizzate spaziando trasversalmente nella sperimentazione di numerose varianti lounge moderne.


Legato senza dubbio meno alle note antro-folk proprie di alcuni segmenti della world music, Hp Hoeger trova la sua massima ispirazione componendo impianti digitali dal taglio glamour e delicato, melodie volte ad un’intrattenimento sofisticato.

Definibili elementi Nu Jazz, parti vocali estremamente sensuali, atmosfere fulgide e groove di cristallo, apparecchiati seguendo una morbida ed elegante matrice “deep” , solitamente distante dai dancefloor e per definizione complementare all’accompagnamento di eventi privati ed esclusivi.

Impossibile ignorare il suo legame con il panorama ethno-beat, sodalizio artistico consacrato da alcune produzioni che rimarranno scolpite nell’immaginario collettivo degli appassionati del genere, come i due singoli usciti con la George V Records:
HP. Hoeger feat. M. Lackmaier - “El Baile”, Buddha Bar XII - La vie en rose (2010) e
HP. Hoeger - “Delhi Oneway”, Buddha Bar XV - Kitai Gorod (2013), in cui sono utilizzati strumenti orientali e percussioni tribali.

Ma è nel caratteristico paesaggio alpino che Hp Hoeger fonda le sue radici ed è riconosciuto come uno dei più autorevoli music selector. Memorabili le compilation della serie “Alpine Grooves” compilate dall’artisita per la rinomata località sciistica ”Kristallhütte”.

Per RMC Buddha-Bar Monte Carlo radio Hp Hoeger ha creato un mixtape estremamente raffinato, accostando alcuni dei suoi lavori a brani che propone abitualmente durante i propri dj-set, dando vita ad una selezione musicale mossa in un range di tematiche lounge, articolato con stile tra sonorità chillout, ethno-beat e soft-house.

PLAY

Now on air