Esta Polyesta

Esta Polyesta

PLAY RADIO

Esta Polyesta è uno dei personaggi più divertenti del panorama del World Music Djing. In attività dal 2005 propone regolarmente i suoi set nel Little Buddha-Bar di Amsterdam e nei più autorevoli ethno-festival del mondo.

Figura di riferimento per la world music e la balkan beats, sperimenta assiduamente l'accostamento tra musica folk tradizionale e nuove influenze elettroniche, mixando beats digitali ad acustiche tradizionali.

Esta Polyesta non ama scendere a compromessi disgiungendo il suo stile di vita dal processo di ricerca artstica che la stimola: è immersa a 360 gradi nello studio di culture lontane tra loro, africane, asiatiche, medio orientali, sudamericane ed europee, dalle quali assorbe gli spunti antropologici che tendono a specializzare e ad arricchire le sue preziose sessioni musicali.

Ha fimato a 4 mani con Mashti il remix ufficiale Oum - Lik, "singolo indiscusso" della compilation Buddha-Bar XVII, edita dalla George V records, anche "closing track" della prestigiosa compilation di Radio Monte Carlo "Cosmopolis".

Su RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio siamo lieti di presentare un mixtape creato ad hoc per divulgare l'essenza dello stile femminile, colto e divertente di Esta Polyesta; una celebrazione di varie danze globali accolte e miscelate in un flusso sonoro che rimbalza tra antichi simboli di tradizione e nuove moderne ritmiche da dancefloor.

PLAY

Now on air