La barriera corallina? Si trova in Puglia!

Puglia o Maldive? L'incantevole barriera corallina scoperta nel nostro paese

Mozzafiato come le più esotiche delle attrazioni turistiche, ma tutta italiana: è la barriera corallina scoperta in Puglia

Avete mai sognato di passare delle giornate immersi nelle acque delle Maldive, osservando le barriere coralline? Da adesso potrebbe non esserci più bisogno di prendere l’aereo per ammirare simili bellezze. Al largo delle coste della Puglia infatti un team di ricercatori dell’Università di Bari ha scoperto la prima barriera corallina italiana! 

Vasta circa 135 chilometri, questa barriera corallina (tecnicamente, si tratta di una bio-costruzione coralligena) si trova al largo di Monopoli e tocca le località di Cerano, Casalabate, San Cataldo e Torre Chianica. Qui la natura ha regalato un inconsueto e magnifico scenario, un vero e proprio luogo da sogno.

Il sensazionale ritrovamento è avvenuto dopo le segnalazioni di alcuni pescatori. I ricercatori dell’Università hanno così scoperto un emozionante spettacolo della natura.

La barriera scoperta a Monopoli è estremamente pulita e offre un paesaggio mozzafiato. Non solo Maldive, dunque: anche la Puglia aggiunge alle sue innumerevoli bellezze un'altra attrazione da non perdere.

 

(Foto Getty Images)

Now on air