Il caso Charlie Hebdo - Colpevole o Innocente?

In scena lunedì 4 marzo alle 20.45 al Teatro Manzoni di Milano

Il caso Charlie Hebdo - Colpevole o Innocente?

Lunedì 4 marzo alle 20.45 al Teatro Manzoni di Milano quarto appuntamento della nuova stagione del format teatrale "Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®, Colpevole o Innocente", ideato e curato da Elisa Greco.

Ancora una volta sull’onda dell’attualità il prossimo Processo alla Storia che vede al centro della scena il caso Charlie Hebdo dove, tra le tesi dell’accusa e della difesa, si aprirà un dialogo serrato e quanto mai incisivo.   

Il caso Charlie Hebdo oltre la satira o libertà di satira?

A reggere il dibattimento processuale sarà la Corte presieduta dal Presidente della Giunta milanese dell’ Associazione Nazionale Magistrati Mauro Gallina giudice della 7 sezione penale del Tribunale di Milano, mentre a sostenere le tesi accusatorie nel ruolo di Pubblico Ministero interverrà il Procuratore aggiunto presso la Procura di Milano Tiziana Sicilano con il noto avvocato Umberto Ambrosoli, quale Avvocato Difensore, impegnato a far valere le ragioni della difesa: «Con questo confronto - sottolinea l'autrice e curatrice Elisa Greco sul palcoscenico insieme agli interpreti – ho scelto di  porre l’accento, partendo dalle note  vicende, sul ruolo che la satira riveste nel convivere sociale. Esiste un confine oltre al quale la satira non è più satira, ma qualcos’altro che entra in rotta di collisione con le libertà altrui. E noi quale ruolo dovremmo assumere?».

Al pubblico in sala, nel ruolo di giuria popolare, il verdetto.

 

Webradio

RMC VIP Lounge
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
RMC Lady
 
RMC Next
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su