Il caso Charlie Hebdo - Colpevole o Innocente?

Il caso Charlie Hebdo - Colpevole o Innocente?

In scena lunedì 4 marzo alle 20.45 al Teatro Manzoni di Milano

Lunedì 4 marzo alle 20.45 al Teatro Manzoni di Milano quarto appuntamento della nuova stagione del format teatrale "Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia®, Colpevole o Innocente", ideato e curato da Elisa Greco.

Ancora una volta sull’onda dell’attualità il prossimo Processo alla Storia che vede al centro della scena il caso Charlie Hebdo dove, tra le tesi dell’accusa e della difesa, si aprirà un dialogo serrato e quanto mai incisivo.   

Il caso Charlie Hebdo oltre la satira o libertà di satira?

A reggere il dibattimento processuale sarà la Corte presieduta dal Presidente della Giunta milanese dell’ Associazione Nazionale Magistrati Mauro Gallina giudice della 7 sezione penale del Tribunale di Milano, mentre a sostenere le tesi accusatorie nel ruolo di Pubblico Ministero interverrà il Procuratore aggiunto presso la Procura di Milano Tiziana Sicilano con il noto avvocato Umberto Ambrosoli, quale Avvocato Difensore, impegnato a far valere le ragioni della difesa: «Con questo confronto - sottolinea l'autrice e curatrice Elisa Greco sul palcoscenico insieme agli interpreti – ho scelto di  porre l’accento, partendo dalle note  vicende, sul ruolo che la satira riveste nel convivere sociale. Esiste un confine oltre al quale la satira non è più satira, ma qualcos’altro che entra in rotta di collisione con le libertà altrui. E noi quale ruolo dovremmo assumere?».

Al pubblico in sala, nel ruolo di giuria popolare, il verdetto.

 

Now on air