Grandi Chef a Monaco

Grandi Chef a Monaco

Difficile vedere riuniti in un'unica sala gli chef più prestigiosi di Monaco. Ma è quanto si è verificato grazie a un'iniziativa (promossa dal Ministero dell'Educazione Nazionale di Monaco e dal Fairmont Monte Carlo) che ha permesso a sessanta studenti delle scuole primarie di imparare a cucinare, valorizzando valori e virtù delle verdure.
A giudicare i piatti preparati dai ragazzi è stata, il 14 gennaio, una giuria prestigiosa di cui facevano parte gli chef più noti del Principato. Durante la serata di gala, infatti, gli "chef in erba” hanno preparato e servito una cena per ben 150 coperti.

Questa la composizione dell'illustre giuria:
Presidente Joel Garault (chef stellato Michelin dell'Hotel Hermitage e Cavaliere del Merito Agricolo)
Christophe Cussac (chef stellato Michelin dell'Hotel Metropole)
Patrick Raingeard (chef stellato Michelin dell'Hotel Port Palace)
Laurent Sturbois (chef dell'Hotel Columbus)
Bernard Cuq (chef dell'Hotel Méridien)

Jean-Claude Brugel (chef dell'Hotel Monte Carlo Beach e miglior "Ouvrier”di Francia).
Da segnalare inoltre la eccezionale di Christian Garcia (chef di Palazzo Grimaldi) e la sapiente "orchestrazione” dello chef esecutivo del Fairmont Hotel, Maryan Gandon. Grande il successo della serata, grazie all'eccezionalità della giuria e all'entusiasmo dei giovani chef, che oltre a vivere una serata speciale hanno anche compreso l'importanza di un'alimentazione sana ed equilibrata, basata sull'uso di prodotti locali e stagionali. Una vera lezione per la vita…

Now on air