Ever 2013: il salone dei veicoli a energia rinnovabile

Il punto sul futuro dei veicoli a energia rinnovabile nel Salone specializzato di Monte Carlo, dal 27 al 30 marzo

Ever 2013: il salone dei veicoli a energia rinnovabile

Il punto sul futuro dei veicoli a energia rinnovabile nel Salone specializzato di Monte Carlo, dal 27 al 30 marzo
Ever

Si svolge dal 27 al 30 marzo al Grimaldi Forum l'ottava edizione di EVER (E xposition et Conférence Internationales sur les Véhicules Écologiques et les Énergies Renouvelable), sotto l'alto patronato di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco. Il Principato si accredita così come Paese competente ed esperto sul tema delle energie rinnovabili e della mobilità rispettosa dell'ambiente. Monaco si dimostra ancora una volta all'avanguardia circa le scelte politiche a favore delle energie non inquinanti e circa la sensibilizzazione dell'opinione pubblica. Ever Monaco permette ai grandi e ai piccoli costruttori di mostrare i loro veicoli o prototipi elettrici, ibridi, a pile, gas o biocarburanti, a energia solare o geotermica, o comunque con un sistema di propulsione non inquinante.
Il salone ospita conferenze ed esperti internazionali, per condividere il sapere sulle energie non inquinanti. Il punto d'incontro ideale, al centro del mediterraneo, per accogliere progettisti, ingegneri, scienziati, architetti, artigiani, urbanisti, esponenti del mondo politico e industriale e trovare nuove soluzioni al problema dell'inquinamento mondiale.
Nel corso della tre giorni si svolgono numerose iniziative spettacolari. Per esempio, Il Rallye Monte Carlo dei Veicoli a Energia Rinnovabile e Elettrica, organizzato dall'Automobile Club de Monaco e regolarmente inserito nel calendario della Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA). O il Monaco Eco Luxury Tour, occasione per scoprire le vetture ecologiche d'eccellenza (tra cui Porsche, Venturi, Nissan, Exagon) che sfileranno alle ore 15.00 il giorno dell'inaugurazione. Non manca l'attenzione al mondo delle due ruote, con il Trofeo Georges Dick (con un test sull'accelerazione e uno sulla manovrabilità delle moto), in programma il 29 marzo. Infine, sabato, gran sorteggio di una vettura ecologia (offerta dalla HSBC Private Bank) tra tutti i visitatori del Salone che avranno compilato l'apposito form.

Now on air